#8Marzo2023 - Emilia Noce (Camera di Commercio): «Ricorrenza da vivere in preghiera»

8 Marzo 2023 – Quella di quest’anno sarà una ricorrenza davvero particolare per tutte le donne. Poca voglia di celebrare conquiste, tanta invece la necessità di fermarsi a riflettere su quello che è a...

A cura di Redazione
07 marzo 2023 17:00
#8Marzo2023 - Emilia Noce (Camera di Commercio): «Ricorrenza da vivere in preghiera» - Emilia Noce
Emilia Noce
Condividi

8 Marzo 2023 – Quella di quest’anno sarà una ricorrenza davvero particolare per tutte le donne. Poca voglia di celebrare conquiste, tanta invece la necessità di fermarsi a riflettere su quello che è accaduto negli ultimi anni. Lo dice anche Emilia Noce, imprenditrice crotonese e vicepresidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

«Alla luce di quello che abbiamo vissuto negli ultimi anni, e anche negli ultimi giorni – spiega Emilia – c’è davvero poco da festeggiare in questo 8 marzo. Dalla pandemia alla guerra in Ucraina e fino alla tragedia in mare di domenica scorsa, il mio pensiero non può che rivolgersi a quelle donne, madri, figlie, mogli, sorelle, che hanno perso i loro cari. L’immagine di quella madre che nella camera ardente allestita al PalaMilone che piange sulla tomba del proprio figlio, mi ha trafitto il cuore e penso che in un momento così tragico, altre madri non hanno neanche una bara su cui piangere. La Giornata internazionale della donna, quest’anno, é una ricorrenza da vivere in preghiera per tutte le donne che stanno soffrendo, un giorno per riflettere sui diritti negati, a chi è costretta a vivere la guerra o a chi fugge su un barcone sperando che altrove le vengano riconosciuti diritti fondamentali e questo, nel 2023, mi sembra davvero assurdo».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk