#8marzo2024 – La parola alle donne… Cristina Perri, Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Crotone

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, come ogni anno, abbiamo deciso di dare la parola all’universo femminile pubblicando un breve contributo di donne impegnate in divers...

A cura di Redazione
08 marzo 2024 15:00
#8marzo2024 – La parola alle donne… Cristina Perri, Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Crotone -
Condividi

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, come ogni anno, abbiamo deciso di dare la parola all’universo femminile pubblicando un breve contributo di donne impegnate in diversi ambiti.

Siamo ancora molto indietro rispetto a quelli che sono i numeri, i dati e le statistiche sulla donna nell’imprenditoria. Certamente stiamo vivendo un periodo storico importantissimo perché c’è una maggiore attenzione verso l’universo femminile. La donna si sta facendo avanti ma purtroppo non nel mondo delle imprese. Da presidente di Terziario Donna Confcommercio posso dire che ci stiamo battendo per quella che è la possibilità di stimolare questo aspetto per rendere la donna, nella propria evoluzione lavorativa, indipendente economicamente. Questo perchè si crede fortemente che attraverso l’indipendenza economica ci possa essere maggiore tutela nella società. Purtroppo però ci scontriamo con le difficoltà oggettive nella conciliazione dei tempi lavoro-famiglia. Soprattutto al sud la donna non è aiutata, non ci sono strutture o supporti che la aiutano. C’è sì la volontà per poter emergere ma siamo ancora indietro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk