90 anni di Lega Navale Italiana: "Un onore poter accogliere la Madonna di Capo Colonna"

È stato un vero onore. Poter accogliere Maria di Capocolonna al suo rientro in città è stato il momento più alto e significativo della storia della Lega Navale italiana di Crotone, peraltro arrivato p...

A cura di Redazione
22 maggio 2024 08:00
90 anni di Lega Navale Italiana: "Un onore poter accogliere la Madonna di Capo Colonna" -
Condividi

È stato un vero onore. Poter accogliere Maria di Capocolonna al suo rientro in città è stato il momento più alto e significativo della storia della Lega Navale italiana di Crotone, peraltro arrivato proprio nell’anno in cui la nostra sezione festeggia il suo 90° compleanno.
È con profondo orgoglio e riconoscenza che la Lega navale ha accolto la patrona della città esponendo il “Gran pavese”, in segno di omaggio e gratitudine per aver potuto ospitare un evento tanto solenne e significativo per la città tutta.

LEGGI ANCHE: (VIDEO) La devozione alla Madonna di Capo Colonna: dal mare un’icona di grazia

Accolta all’attracco dal presidente Gianni Liotti, dal past president Giovanni Pugliese, dal segretario Maurizio Pontieri, l’effige della Madonna ha atteso i consueti fuochi d’artificio sulla banchina della Lega navale, in un lungo momento di intensa spiritualità. Un momento che resterà per sempre impresso nella storia della Lni di Crotone e nel ricordo di tutti i presenti.

Per questa ragione il presidente Gianni Liotti intende esprimere il suo più sentito ringraziamento nei confronti dell’arcivescovo di Crotone-Santa Severina monsignor Angelo Raffaele Panzetta, del rettore del santuario di Capocolonna don Bernardino Mongelluzzi e dell’intero capitolo cattedrale. Un sentito grazie anche a tutte le autorità civili e militari presenti, e a tutti coloro che si sono adoperati nel lungo e complesso lavoro di preparazione di questo storico evento, organizzato in piena sintonia con le forze dell’ordine.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk