(VIDEO) A Crotone celebrata la Giornata dello Sport all'insegna della Pace

C’erano le tante asd sportive del territorio, coordinate dal Coni Crotone, a dare il via alla manifestazione della Giornata Nazionale dello Sport 2024 che si è celebrata come ogni anno anche nella nos...

A cura di Redazione
03 giugno 2024 07:30
Condividi

C’erano le tante asd sportive del territorio, coordinate dal Coni Crotone, a dare il via alla manifestazione della Giornata Nazionale dello Sport 2024 che si è celebrata come ogni anno anche nella nostra città.

Una giornata, dunque, all’insegna della pace: “Il valore della Pace oggi coincide con la festa della Repubblica – ci ha detto la delegata provinciale Coni Francesca Pellegrino  e non possiamo non ricordare i valori fondanti della carta costituzionale e della scelta Democratica della Repubblica. Quindi la pace sicuramente e l’accoglienza – ha continuato – e senza discriminazioni, il dialogo con chi la pensa in maniera diversa da noi” .

Diverse le discipline sportive come il pattinaggio, pallavolo, pallamano, judo e scacchi, ma anche ginnastica artistica, basket, Pesca Sportiva nella prima domenica di giugno in cui il vento non ha fatto avvertire il caldo. Dopo l’Inno di Mameli, i saluti del Coni e delle varie autorità presenti, l’avvio delle diversità attività sportive.

La giornata dello sport serve per riconoscere e per dare il giusto merito a tutte quelle discipline sportive, a tutti quegli atleti e a tutte le società che operano nel territorio di avere il loro spazio e veder riconoscere il i risultati e i sacrifici fatti durante l’anno l’anno sportivo – sono le parole dell’assessore allo sport Luca Bossi non dobbiamo mai fermarci per lavorare per lo sport, è un lavoro continuo che bisogna fare anche come amministrazione in termini di impiantistica sportiva. Giusto ieri abbiamo avuto un esempio di dare la possibilità agli atleti a alle eccellenze del territorio di allenarsi in strutture di eccellenza per, dare la possibilità a loro di migliorarsi. Ecco i risultati con la vittoria di Danilo Ruggiero alla all Capocolonna Crotone“.

Si premiano gli sforzi durante l’anno – ha concluso Domenico Lo Guarro della Commissione Sport – questa giornata unisce anche alle famiglie, e magari anche i fratellini più piccoli che prendono ad esempio quelli più grandi per affacciarsi agli sport che come sempre sappiamo sono veicolo di inclusione sociale“.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk