Abate al Congresso internazionale della Dante Alighieri. Presente Mattarella

C’è lo scrittore di Carfizzi Carmine Abate a rappresentare la Calabria al Congresso Internazionale della Dante Alighieri, l’istituzione culturale che ha lo scopo di tutelare e diffondere la lingua e...

A cura di Redazione
14 settembre 2024 08:00
Abate al Congresso internazionale della Dante Alighieri. Presente Mattarella -
Condividi

C’è lo scrittore di Carfizzi Carmine Abate a rappresentare la Calabria al Congresso Internazionale della Dante Alighieri, l’istituzione culturale che ha lo scopo di tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo. La cerimonia inaugurale ha avuto luogo al palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“C’è un mondo in italiano che all’Italia chiede di essere connesso. Parlare e insegnare italiano è colorare il mondo dei colori della nostra cultura. L’italiano è lingua di libertà” ha dichiarato il Presidente Andrea Riccardi nel suo discorso introduttivo.

E libera è colorata è sicuramente la scrittura di Abate che in ogni suo libro racconta pezzi di Calabria, di una tradizione che rivive nelle sue pagine, in quelle storie narrate con eleganza e sensibilità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk