Abramo Cc, scioperano i dipendenti: «Non ci arrendiamo alla rassegnazione»

Crotone – Il lavoro è un diritto non una concessione, noi non ci arrendiamo alla rassegnazione. Questo quanto scritto su un cartello appeso all’ingresso della sede crotonese dell’Abramo Cc dove da que...

A cura di Redazione
20 dicembre 2023 11:00
Abramo Cc, scioperano i dipendenti: «Non ci arrendiamo alla rassegnazione» -
Condividi

Crotone – Il lavoro è un diritto non una concessione, noi non ci arrendiamo alla rassegnazione. Questo quanto scritto su un cartello appeso all’ingresso della sede crotonese dell’Abramo Cc dove da questa mattina i dipendenti hanno iniziato uno sciopero che durerà fino a domani.

LEGGI ANCHE

Crotone – Abramo Cc, i lavoratori in sciopero si fermano per due giorni. I sindacati chiedono l’intervento di Occhiuto 

Lo stato di agitazione di ieri ha spinto sindacati e operatori a muoversi per far sentire la propria voce. La notizia del mancato rinnovo delle commissioni da parte di Tim ha gettato nello sconforto i lavoratori e le loro famiglie.

“Datel”, la chiamavano in passato, una certezza per tanti giovani crotonesi che hanno fatto crescere l’azienda tanto da consentire l’apertura di più siti in Italia e all’estero. “Datel”, oggi Abramo Cc, soffre ormai da anni e troppo spesso poco si è fatto per trovare una soluzione definitiva per salvare i posti di lavoro che in un territorio come il nostro dovrebbero essere “intoccabili”.

Le luci di un Natale che sapeva di festa da ieri si sono assopite pensando ai 493 calabresi che potrebbero ritrovarsi in cassa integrazione.

Oggi sono previsti alcuni incontri a Catanzaro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk