Aek Crotone, scritta una stagiona da record: protagonista del campionato
È finita con risultato 2-3 l’ultimo match del campionato dell’Aek Crotone del presidente Raffaele Bossi, battendo in trasferta l’ASD Pianopoli.Ventisei partite nel torneo di Prima Categoria in cui i c...

È finita con risultato 2-3 l’ultimo match del campionato dell’Aek Crotone del presidente Raffaele Bossi, battendo in trasferta l’ASD Pianopoli.
Ventisei partite nel torneo di Prima Categoria in cui i crotonesi hanno scritto la storia vincendo prima la Coppa Calabria e poi ottenendo la promozione con due giornate di anticipo.
Una vittoria, ieri pomeriggio, che vede il miglior attacco nel campionato di Prima Categoria Girone B con 76 goal realizzati e la miglior difesa incassando solo 17 reti.
Il centrocampista Davide Leto è capocannoniere con 24 reti: la squadra del tecnico Francesco Maiolo ha condotto il campionato totalizzando in ventisei partite 68 punti, con 12 punti di distacco dalla seconda in classifica, la Silana, che disputerà la finale play off aspettando la vincitrice tra Scandale e Rocca di Neto.
Salvo il Cirò Marina di Giuseppe Ceraudo, mentre scende in Seconda Categoria il Cutro. Si giocheranno la semifinale Play Out il Casabona per lo Sport e San Mauro Marchesato, che giocheranno contro il San Mango e la Garibaldina.
Una stagione da record per la squadra capitanata da Antonio Arabia, che programma già il futuro in vista del torneo di Promozione.