Aeroporto, convocata la conferenza dei servizi. Sul "piatto" i nuovi voli

Dopo l’ok del Ministro Giovannelli, che risale a circa un mese, il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha convocato la conferenza dei servizi per gli aeroporti calabresi. Si attendono novità anc...

A cura di Redazione
02 agosto 2022 12:00
Aeroporto, convocata la conferenza dei servizi. Sul "piatto" i nuovi voli -
Condividi

Dopo l’ok del Ministro Giovannelli, che risale a circa un mese, il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha convocato la conferenza dei servizi per gli aeroporti calabresi. Si attendono novità anche sui voli da e per Crotone.

A comunicarlo è stato il presidente del Consiglio Regionale Fabio Mancuso: «Se vogliamo far volare la Calabria, dobbiamo assicurare più voli nazionali e internazionali per i nostri tre scali. Che è quanto la Regione sta energicamente facendo. La rilevanza del settore aeroportuale del Mezzogiorno e in particolare della Calabria, costituisce un elemento cardine, sia per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini che per la crescita e la competitività del Paese nello scenario mondiale».

Ricordiamo che la conferenza dei servizi è un incontro tra pubbliche amministrazioni su un tavolo comune, per poter meglio risolvere i problemi e confrontarsi su tematiche comuni, semplificando i procedimenti che prevedono il rilascio dei cosiddetti “atti di assenso”.

Si troveranno dunque insieme, enti e istituzioni a prendere decisioni fondamentali sul futuro dello scalo pitagorico. L’esito della conferenza dei servizi dovrà essere sottoposta alla Commissione europea per poter procedere all’indizione del bando da parte dell’Enac

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk