Aeroporto di Crotone - Ryanair taglia le tratte: sparisce il Treviso, Bologna ridotto a 2 voli

Aeroporto di Crotone – «Ryanair non fa le cose a caso. Se non ragigunge alcuni coefficienti di riempimento taglia i voli e si sposta su tratte più redditizie». L’amministratore unico di Sacal, Marco F...

A cura di Redazione
09 ottobre 2023 15:00
Aeroporto di Crotone - Ryanair taglia le tratte: sparisce il Treviso, Bologna ridotto a 2 voli -
Condividi

Aeroporto di Crotone – «Ryanair non fa le cose a caso. Se non ragigunge alcuni coefficienti di riempimento taglia i voli e si sposta su tratte più redditizie». L’amministratore unico di Sacal, Marco Franchini spiega i tagli effettuati da Ryanair per la stagione invernale. Tagli che non riguardano soltanto l’aeroporto di Crotone ma che, per lo scalo pitagorico, rappresentato una brusca frenata nel percorso di sviluppo.

La compagni irlandese ha infatti deciso che dal 1 novembre il volo su Treviso verrà cancellato. Il 28 ottobre, infatti, sarà l’ultimo giorno possibile per raggiungere piazza San Marco partendo direttamente da Crotone.
Il volo per Bologna subisce, invece, un radicale ridimensionamento passando da cinque frequenze a settimanas a due. Da Novembre, infatti, si potrà volare per il capoluogo emiliano soltanto il lunedì e il sabato. Anche la tratta Crotone Mirano Orio al Serio (Bergamo) subisce un taglio. Il volo non sarà più quotidiano, ma dal 6 novembre la frequenza viene ridotta a quattro giorni a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato).
Ryanair, con questi tagli, riduce di ben undici voli a settimana le partenze e arrivi su Crotone, cosa che inciderà pesantemente sui risultati dello scalo, inquanto crollerà il numero di passeggeri, almeno fino a quando Roma non andrà a regime.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk