Al PalaMilone successo per il saggio di fine anno della Ginnastica Magna Graecia
Una bellissima giornata di sport al PalaMilone, che domenica ha ospitato il saggio di fine anno della Asd Società Ginnastica Magna Graecia. L’evento, dal titolo “La ginnastica incontra i cartoni”, ha...

Una bellissima giornata di sport al PalaMilone, che domenica ha ospitato il saggio di fine anno della Asd Società Ginnastica Magna Graecia. L’evento, dal titolo “La ginnastica incontra i cartoni”, ha visto la partecipazione di 167 atleti e atlete, dai bambini di 3 anni fino ai gruppi agonistici.
Il saggio è stato organizzato in due spettacoli, per permettere a tutti i gruppi di esibirsi e coinvolgere al meglio il pubblico. Ogni performance è stata ispirata a un cartone animato diverso: «Ogni gruppo si è esibito con un tema – raccontano gli organizzatori – abbiamo cominciato con i più piccolini, dai 3 ai 5 anni, con l’Ape Maia, e poi via via i vari supereroi e tanti altri cartoni. Il gruppo agonistico ha messo in scena cinque numeri».
Grande soddisfazione da parte della presidente della società, Elettra Cammariere, che ha dichiarato: «È stata la prima volta dentro il PalaMilone, è stata una bella esperienza per i ragazzi. Abbiamo coinvolto tanti partecipanti e vissuto insieme una giornata speciale».
Il saggio si è svolto in attesa del completamento della palestra indoor, ancora in costruzione, che dovrebbe essere ultimata entro la fine dell’anno: «La speranza è che possa diventare una nuova casa per i ragazzi e le ragazze che praticano questa splendida disciplina», aggiunge la presidente.
Ora lo sguardo è rivolto a Rimini, dove dal 20 al 29 giugno la società parteciperà ai campionati nazionali con un gruppo selezionato di 32 atleti agonisti.
