Al Salone del libro di Torino l'autrice Carmen Sergi con il suo "Brilla sempre"
“Brilla sempre”, il libro di Carmen Sergi, sarà presente al Salone del libro di Torino . Pubblicato nell’agosto 2023 è tra i 250 libri selezionati per l’area self publisher. Una grande soddisfazione p...

“Brilla sempre”, il libro di Carmen Sergi, sarà presente al Salone del libro di Torino . Pubblicato nell’agosto 2023 è tra i 250 libri selezionati per l’area self publisher. Una grande soddisfazione per la professoressa siciliana che ormai da tre anni vive a Cutro e che adesso si prepara a raggiungere Torino per il grande evento: «Sono contenta – spiega con emozionata -, non potevo aspettarmi, alla mia prima pubblicazione, di riuscire ad arrivare alla fiera del libro più importante».
“Un libro che”Brilla sempre” nasce dalla voglia dell’autrice di mettere nero su bianco la sua esperienza personale. «Tutto – racconta la Sergi – è frutto di un percorso psicoterapeutico che ho deciso di raccontare e condividere pensando che potesse essere utile anche per gli altri. Sono andata a fondo alle mie problematiche e mi sono resa conto che sono simili e affini a quelle di tanti ragazzi che seguo a scuola e in generale a quelle delle tante persone che ho incontrato presentato il libro.
Pagina dopo pagina Carmen si sofferma «sulle responsabilità che ognuno di noi ha per godere al meglio della propria vita e non accontentarsi delle briciole». Un viaggio nell’anima e nella mente che diventa storia e ricerca di sé stessi, una narrazione coraggiosa, genuina ma anche e soprattutto vera.
E mentre si gode questo traguardo, l’autrice è già al lavoro per l’uscita di un altro libro che, come anticipa, sarà correlato al primo.