Amatori Le Castella, rimonta da campioni: battuto il Sersale e primo titolo regionale

Dopo il successo nella Coppa Calabria della scorsa stagione, gli Amatori Le Castella centrano un altro storico traguardo: la squadra crotonese si laurea Campione Regionale Amatori 2024/2025, superando...

A cura di Redazione
27 giugno 2025 08:30
Amatori Le Castella, rimonta da campioni: battuto il Sersale e primo titolo regionale -
Condividi

Dopo il successo nella Coppa Calabria della scorsa stagione, gli Amatori Le Castella centrano un altro storico traguardo: la squadra crotonese si laurea Campione Regionale Amatori 2024/2025, superando in rimonta il Sersale Calcio 1975 con il punteggio di 3-1 nella finalissima disputata presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro.

La gara si era messa subito in salita per i castellani: dopo appena due minuti, un colpo di testa sfortunato di Giaquinta, nel tentativo di allontanare il pallone, ha beffato il proprio portiere, regalando il vantaggio ai giallorossi di Sersale.

Complice anche il gran caldo e una serie di infortuni soprattutto tra le fila del Sersale, il primo tempo è proseguito senza troppe emozioni, fatta eccezione per un intervento miracoloso del portiere Lia, che ha negato agli avversari il gol del pari con una spettacolare deviazione sopra la traversa.

Nella ripresa, la partita ha seguito un copione simile: Le Castella ha gestito il possesso palla e il Sersale ha cercato di colpire in ripartenza. Ma la pressione dei crotonesi ha dato i suoi frutti nel finale: al 81’ una potente conclusione di Covelli dalla distanza si è infilata all’incrocio dei pali, rimettendo in equilibrio il match.

Appena tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner, è salito in cattedra Marsala, subentrato poco prima: l’attaccante ha trovato il varco giusto tra la mischia e ha siglato il 2-1. In pieno recupero, con il Sersale tutto proiettato in avanti, è arrivata anche la firma di Leone, che ha chiuso definitivamente i conti in contropiede.

Il triplice fischio ha sancito la festa per gli Amatori Le Castella, che conquistano così il primo titolo regionale nella loro storia.

A fine partita, spazio alla cerimonia ufficiale di premiazione organizzata dal CR Calabria. Il presidente Saverio Mirarchi, accompagnato dal Delegato Provinciale di Crotone Silvio Comito, ha elogiato l’impegno e la correttezza di entrambe le squadre, prima di consegnare la coppa ai nuovi campioni regionali.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk