Anche a Crotone inizia l'anno giubilare, oggi la liturgia eucaristica
Crotone – Dopo l’apertura delle porte sante a Roma, oggi anche nella nostra diocesi inizia l’anno giubilare dedicato alla speranza. La liturgia eucaristica si terrà questo pomeriggio alle ore 17:00 ne...

Crotone – Dopo l’apertura delle porte sante a Roma, oggi anche nella nostra diocesi inizia l’anno giubilare dedicato alla speranza. La liturgia eucaristica si terrà questo pomeriggio alle ore 17:00 nella chiesa parrocchiale “Maria madre della Chiesa” a Crotone.
L’amministratore apostolico Claudio Maniago nei giorni scorsi ha firmato il decreto che stabilisce i luoghi e le modalità per vivere l’Anno Santo nel territorio diocesano e ha individuato le chiese dove i fedeli potranno ottenere l’indulgenza giubilare. Oltre alla chiesa concattedrale di Santa Severina:
- nella la vicaria di Crotone: la chiesa dell’Immacolata, in Crotone
- nella la vicaria di Santa Severina: il santuario del Ss. Ecce Homo, in Mesoraca
- nella la vicaria di Cerenzia – Umbriatico: il santuario della Madonna della scala, in Belvedere di Spinello
- nella la vicaria di Isola – Belcastro: il santuario della Madonna greca, in Isola di Capo Rizzuto
- nella la vicaria di Strongoli: il santuario della Madonna d’Itria, in Cirò Marina
A questi si aggiunge la Cappella “San Giovanni di Dio” dell’ospedale di Crotone, per «venire incontro ai tanti fedeli provati dalla sofferenza, a quanti prestano loro assistenza, agli operatori sanitari, a chiunque frequenta quel luogo di culto e si prodiga per portare un segno di vicinanza e di speranza a coloro che sono provati dalla malattia».