Anche Crotone scende in piazza a sostegno delle donne iraniane

Crotone – In tutto il mondo si stanno organizzando nelle piazze manifestazioni per sostenere le proteste delle donne iraniane,  a distanza di tre settimane dalla morte della ventiduenne Mahsa Amini, m...

A cura di Redazione
11 ottobre 2022 09:00
Anche Crotone scende in piazza a sostegno delle donne iraniane -
Condividi

Crotone – In tutto il mondo si stanno organizzando nelle piazze manifestazioni per sostenere le proteste delle donne iraniane,  a distanza di tre settimane dalla morte della ventiduenne Mahsa Amini, mentre si trovava in custodia perché portava il velo in modo «non appropriato»

Oggi Mercoledì 12 ottobre alle ore 18,00 in Piazza della Resistenza a Crotone vi sarà una mobilitazione per esprimere solidarietà alle donne che mettono a rischio la vita per rivendicare la propria libertà. La morte della ragazza, uccisa per aver indossato in modo inappropriato il velo, ha acceso le proteste in Iran, che vanno avanti da oltre venti giorni.

L’appello a scendere in  Piazza è stato rivolto da Alleanza Verde e Sinistra: “Le donne iraniane scendono in piazza per manifestare contro il regime teocratico iraniano al grido di “Donna, vita, libertà”, per essere libere”, ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa Fabio Riganello di Alleanza Verde e Sinistra.

Inoltre, ha disapprovato la decisione del Consiglio Comunale, nella data del 5 ottobre, di non inserire tra i punti all’ordine del giorno la mozione in favore della lotta delle donne iraniane per i propri diritti e la propria libertà. “Già eravamo stati colpiti dalla decisione di schierarsi contro il DDL Zan. Ancora una volta il Consiglio Comunale di Crotone è scollato dalla realtà e non capisce che non prendere posizioni  non può  che far danno”.

L’appello alla cittadinanza di scendere in Piazza è rivolto anche da Melania Tesoriere: “Non bisogna stare a guardare rispetto a quello che sta accadendo in Iran e in altri stati”.

Fabio Riganello, Melania Tesoriere

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk