Avanzano i lavori per il rinnovo della Strada Cutro-Papanice

Sul terzo lotto, sostenuto da fondi PNRR, è stato completato il getto della fondazione del nuovo muro di contenimento, che si estende per circa 300 metri lineari. Anche in questo caso, i lavori riprenderanno il 18 agosto

A cura di Redazione
13 agosto 2025 17:00
Avanzano i lavori per il rinnovo della Strada Cutro-Papanice -
Condividi

Cutro - Il Comune di Cutro comunica che proseguono a ritmo sostenuto i lavori di ristrutturazione della strada Cutro-Papanice, finanziati grazie a un contributo della Protezione Civile Regionale e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Nel primo lotto, finanziato con fondi regionali, è stato recentemente completato lo scavo del cassonetto stradale, con una profondità di circa un metro. Questo intervento è fondamentale per la preparazione della base su cui verrà successivamente realizzata la nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso, composta dal binder e dal tappetino di usura. I lavori per la realizzazione della fondazione in misto granulare riprenderanno il prossimo 18 agosto.

Nel frattempo, sul terzo lotto, sostenuto da fondi PNRR, è stato completato il getto della fondazione del nuovo muro di contenimento, che si estende per circa 300 metri lineari. Anche in questo caso, i lavori riprenderanno il 18 agosto.

Le immagini aeree documentano l’avanzamento fisico dei due cantieri, che, una volta completati, restituiranno alla comunità un tratto di strada più sicuro e funzionale. La nuova piattaforma stradale avrà una sezione trasversale di 9 metri, garantendo una maggiore sicurezza e fluidità del traffico.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk