Belvedere di Spinello celebra la Madonna della Scala

Una settimana di preghiera e celebrazioni tra fede, tradizione e comunità per onorare la Madonna della Scala a Belvedere di Spinello

A cura di Redazione
03 agosto 2025 21:00
Belvedere di Spinello celebra la Madonna della Scala -
Condividi

Anche quest’anno Belvedere di Spinello si appresta a vivere con intensa partecipazione la tradizionale festa in onore della Madonna della Scala, evento religioso molto sentito dalla comunità locale. La ricorrenza, che si svolge nel mese di agosto, propone un cammino di fede e riflessione che unisce celebrazioni liturgiche, momenti di preghiera e iniziative culturali.

Il programma si apre domenica 10 agosto con la solenne intronizzazione dell’immagine della Madonna nella chiesa di San Salvatore, seguita dalla recita del rosario e dalla celebrazione della messa. Nei giorni successivi, fino al 15 agosto, sono previsti appuntamenti serali con messe e meditazioni tematiche sui misteri della fede, come l’enigma del male, la speranza cristiana e il dogma dell’assunzione.

  1. Il momento culminante sarà venerdì 15 agosto, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, con messe durante tutta la giornata presso il Santuario Diocesano dedicato alla Madonna della Scala. La sera, alle ore 22, la piazza Garibaldi ospiterà lo spettacolo musicale “Una notte in crociera”, preceduto da uno show pirotecnico e dallo spettacolo “I Teppisti dei Sogni”.

La festa, promossa dal Comitato organizzatore e sostenuta dai sacerdoti e dai fedeli della parrocchia, si conferma occasione di forte coesione spirituale e sociale, richiamando anche tanti emigrati che in questo periodo tornano al paese.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk