Caccuri, l’“Angolo del Bacio” si veste di poesia: cuori colorati realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo

A renderlo noto è il Comune di Caccuri, che esprime pubblicamente il proprio ringraziamento per il contributo degli studenti, capaci di regalare con entusiasmo e passione un’opera carica di significato e bellezza

A cura di Redazione
26 luglio 2025 09:00
Caccuri, l’“Angolo del Bacio” si veste di poesia: cuori colorati realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo -
Condividi

Un’esplosione di colore e creatività ha trasformato l’“Angolo del Bacio” di Caccuri in uno spazio ancora più accogliente e suggestivo, grazie all’impegno degli alunni e dei docenti dell’Istituto Comprensivo locale. A renderlo noto è il Comune di Caccuri, che esprime pubblicamente il proprio ringraziamento per il contributo degli studenti, capaci di regalare con entusiasmo e passione un’opera carica di significato e bellezza.

Un sentito grazie anche all’Associazione “Arte in Gioco”, che ha collaborato attivamente all’allestimento, contribuendo con professionalità e sensibilità artistica a rendere questo angolo del paese un simbolo di comunità e condivisione.

“Questi piccoli gesti – si legge nella nota del Comune – rendono grande una comunità. Dimostrano quanto sia fondamentale fare rete tra scuola, associazioni e amministrazione per valorizzare il nostro territorio”.

Un esempio virtuoso di sinergia tra istituzioni e società civile, che dà vita a spazi capaci di raccontare l’identità e l’anima di Caccuri, attraverso il linguaggio universale dell’arte e dell’amore per il proprio paese.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk