Caccuri si prepara ad accogliere la XIV edizione di “Dialetti in Scena”

Torna l'appuntamento con l’anima più autentica del teatro italiano: “Dialetti in Scena”, la rassegna teatrale che rappresenta...

A cura di Redazione
29 maggio 2025 16:00
Caccuri si prepara ad accogliere la XIV edizione di “Dialetti in Scena” -
Condividi

Torna l’appuntamento con l’anima più autentica del teatro italiano: “Dialetti in Scena”, la rassegna teatrale che rappresenta la sezione identitaria del Premio Letterario Caccuri, giunge nel 2025 alla sua quattordicesima edizione.

Dal 27 luglio al 1° agosto, il borgo di Caccuri diventerà palcoscenico d’eccellenza per compagnie teatrali non professionistiche, che si alterneranno sul palco per raccontare storie di comunità, tradizioni e memoria popolare, attraverso il linguaggio più vicino alla gente: quello dei dialetti.

Promossa dal Comune di Caccuri con il sostegno della Regione Calabria, dell’Unione Europea e della Repubblica Italiana, la rassegna si conferma non solo come momento artistico, ma anche come veicolo di promozione del territorio e delle sue tradizioni linguistiche.

Il Premio Letterario Caccuri, ormai punto di riferimento nel panorama culturale nazionale, rinnova dunque il suo legame con il teatro popolare, offrendo al pubblico un’occasione unica per riscoprire la bellezza e la forza evocativa dei dialetti, in un’atmosfera che unisce arte, storia e partecipazione civile.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sul programma: www.premiocaccuri.it[email protected].

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk