Cagnolino cade in una scarpata: salvato dai Vigili del Fuoco

Nelle prime ore di questa mattina, la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro – sede centrale è intervenuta nel comune di Squillace (CZ) per un delicato salvataggio animale.Il protagonis...

A cura di Redazione
25 aprile 2025 12:16
Cagnolino cade in una scarpata: salvato dai Vigili del Fuoco -
Condividi

Nelle prime ore di questa mattina, la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro – sede centrale è intervenuta nel comune di Squillace (CZ) per un delicato salvataggio animale.

Il protagonista dell’intervento è stato un cane di piccola taglia, scivolato accidentalmente in una scarpata impervia, rendendo impossibile il recupero da parte dei proprietari. I Vigili del Fuoco, allertati tempestivamente, sono giunti sul posto con le attrezzature Speleo Alpino Fluviali (SAF) in dotazione e, seguendo precise procedure di sicurezza, si sono calati lungo la scarpata per raggiungere l’animale.

Una volta raggiunto il cane, è stato constatato il suo buono stato di salute. A quel punto si è proceduto con il recupero in sicurezza e, successivamente, il piccolo è stato riconsegnato alla sua legittima proprietaria, visibilmente commossa.

Ancora una volta, la professionalità e il coraggio dei Vigili del Fuoco si sono rivelati fondamentali per risolvere una situazione potenzialmente drammatica.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk