Calcio a 5 - Alla Futsal Kroton il derby contro Krimisa

Calcio a 5 – Una super Futsal Kroton si aggiudica il derby della provincia battendo in modo netto il Real Krimisa.Molte le assenze da entrambe le parti causa squalifiche e infortuni, ma i pitagorici h...

A cura di Redazione
25 novembre 2023 18:00
Calcio a 5 - Alla Futsal Kroton il derby contro Krimisa -
Condividi

Calcio a 5 – Una super Futsal Kroton si aggiudica il derby della provincia battendo in modo netto il Real Krimisa.

Molte le assenze da entrambe le parti causa squalifiche e infortuni, ma i pitagorici hanno mostrato superiorità tecnica e tattica per tutta la partita.

Mister Marco Leto sorprende tutti, gettando nella mischia dal primo minuto Palombi che impiega appena otto minuti a siglare la sua prima rete in campionato raccogliendo da pochi passi una corta respinta del portiere cirotano.

Ospiti che però sono anche sfortunati subito dopo, cogliendo ben due pali nel giro di pochi minuti.
Iniziano le prime sostituzioni,con Leto che decide di gettare nella mischia il nuovo acquisto Dylan Covelli ( MVP della partita) che in contropiede bagna il suo debutto con un gol di precisione che s’insacca alla destra del portiere ospite.
Termina il primo tempo con la Futsal Kroton avanti di due gol.

Nella ripresa gli ospiti non in giornata di grazia calano vistosamente e così i gialloneri dilagano nei primi 15 minuti con capitan Zanda e Covelli che siglano una doppietta a testa portando il punteggio sul 6-0.
Leto decide di far ruotare tutta la rosa a disposizione con Pugliese e Infusino che mettono in costante apprensione la squadra ospite ormai alle corde.
A 5′ dal termine arriva il gol numero 7 con Infusino bravo ad indirizzare un preciso diagonale.
Arriva nell’unico minuto di recupero il gol della bandiera cirotana con De Bertolo che sfrutta l’unica disattenzione difensiva della giornata.

Termina così il derby con un largo 7-1 !!!

“Credo che oggi sia a livello tattico che di gioco abbiamo sfiorato la perfezione – commenta a fine gara un soddisfatto Marco Leto – sono felice per la rete di Palombi ,se lo meritava visto che fino ad ora ha lavorato tanto in ogni allenamento ma trovando poco spazio nelle partite precedenti .Felicissimo anche per Covelli ragazzo che già conoscevo e che, messo in condizione può fare la differenza”.

Proprio Covelli a fine gara commenta: “Esordire quest’ oggi e siglare una tripletta sinceramente non ci avrei scommesso. So che il mister mi ha voluto fortemente e farò di tutto per ricambiare la fiducia”.

Sabato 2 dicembre i crotonesi andranno ad affrontare in trasferta la BFB Rovito, squadra accreditata come favorita alla vittoria del campionato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk