Calcio a 5 - Goleada dell’Aek Crotone femminile nel primo triangolare
Calcio a 5 – Inizia con tredici goal la stagione delle giallonere che vincono e convincono in quel di Cirò Marina, nella prima gara di Coppa Italia regionale Femminile. E’ il primo turno del triangola...

Calcio a 5 – Inizia con tredici goal la stagione delle giallonere che vincono e convincono in quel di Cirò Marina, nella prima gara di Coppa Italia regionale Femminile. E’ il primo turno del triangolare e l’Aek Crotone Femminile ha espugnato il campo del Real Krimisa.
Parte subito bene e dopo un minuto di gioco è in vantaggio con Ierardi e poi Pullano con il secondo gol di giornata. Arriva anche il terzo targato Grotteria che scambia bene con Ierardi e mette in rete. Il Krimisa prova a farsi vedere dalle parti di Riillo ma la difesa è attenta. Grotteria in semi rovesciata segna ancora, e dopo varie triangolazioni arriva il gol di Leone. Dopo qualche minuto è Guarino su assist di Pennestrì che segna, si aggiunge ai marcatori anche capitan Viola che sigla lo 0-7. Primo tempo che si chiude ancora con Leone che sigla la sua doppietta portando il risultato sullo 0-9.
L’ Aek continua a tenere il pallino del gioco ed è Leto che a tu per tu col portiere non sbaglia. Verso il 20° Riillo si immola su un ottimo tiro delle avversarie. Le crotonesi hanno macinato gioco per tutto il match chiudendo la partita con Viola che sigla altri due gol: partita finita 0-13. Ottima prova per le ragazze di Orto che acquisiscono fiducia in vista della prossima gara contro la Sangiovannese tra le mura amiche del Palakrò.
“Una bella vittoria di una squadra che sta cercando di capire cosa voglio – ha commentato al termine del match mister Orto – mi aspettavo qualcosina ma in realtà già le ragazze stanno dando di più di quello che abbiamo preparato, stiamo veramente andando avanti. E’ stata una vittoria fondamentale per quanto riguarda per quanto riguarda la differenza reti, siamo in un girone di Coppa dove la favorita è la Sangiovannese, e ci giocheremo tutto a Crotone contro la squadra di San Giovanni in Fiore perchè siamo convinti di dare filo da torcere ai campioni in carica”. Appuntamento dunque a domenica 12 novembre alle 18,30 contro la Sangiovannese al PalaKrò.