Calcio a 5 - La Futsal Kroton vince e convince

Calcio a 5 – Nella sesta giornata d’andata del campionato di serie C2 di calcio a 5 la Futsal Kroton liquida lo Spadafora Luzzi con una prova superlativa e con pochi dubbi.Vittoria che è servita agli...

A cura di Redazione
11 novembre 2023 20:16
Calcio a 5 - La Futsal Kroton vince e convince -
Condividi

Calcio a 5 – Nella sesta giornata d’andata del campionato di serie C2 di calcio a 5 la Futsal Kroton liquida lo Spadafora Luzzi con una prova superlativa e con pochi dubbi.

Vittoria che è servita agli uomini di Mister Marco Leto a cercare di ripartire dopo un inizio di campionato altalenante nei risultati, specie in trasferta.

Eppure nei primi 10 minuti del primo tempo sembrava di assistere ad un copione oramai visto e rivisto più volte fino ad ora, con gli ospiti che al primo tiro in porta passano in vantaggio . Ma i crotonesi non ci stanno e iniziano a macinare azioni con un bel gioco fluido e rapido, trovando il pareggio con Viggiano che devia fortunosamente in porta un violento tiro di Zanda.

1-1 e si va al riposo.

Nella ripresa una sola squadra in campo ,i padroni di casa, che dopo aver sprecato le solite nitide palle gol iniziano un vero e proprio tiro al bersaglio verso la porta luzzese , trovando con Federico il gol del vantaggio al minuto 11 con un perfetto tiro che s’insacca sotto le gambe del portiere ospite. Gol che dà fiducia con i crotonesi che 4 minuti dopo trovano la rete del 3-1 ancora con bomber Viggiano lesto ad insaccare in rete un pallone ben servito ancora da Federico.

Gli ospiti provano una reazione un po’ confusionaria con il “Power play” ma in tutte le circostanze ci pensa Caristo a dire di no con tre parate spettacolari.

A 8′ dal termine il gol del 4-1 ad opera di capitan Zanda ( anche oggi prestazione super) che dà lontano insacca il gol che taglia le gambe agli ospiti e decreta in sostanza la fine dei giochi.

È stata una vittoria meritata accompagnata finalmente da bel gioco – ha dichiarato al termine del match mister Marco Leto –  Abbiamo disputato una partita tatticamente perfetta che spero dia la convinzione ai miei ragazzi che possiamo dire la nostra in questo campionato ancora lungo. Abbiamo il dovere di provare a scalare la classifica che ci vede un po’ in ritardo, ma è ancora lunga e possiamo farcela”.

Soddisfatto a fine gara anche Andrea Migale: “In settimana con il mister abbiamo lavorato tanto sugli errori commessi fino ad ora ma anche sull’aspetto mentale, perché avremmo potuto fare di più fino ad ora ma abbiamo comunque una squadra capace di poter vincere contro chiunque e oggi lo abbiamo dimostrato”.
Prossimo turno i pitagorici saranno di scena a Casali del Manco sabato prossimo contro il fanalino di coda Morelli.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk