Calcio a 5 - L'Aek Crotone Femminile vice capolista: adesso testa al derby

Calcio a 5 – Prestazione a dir poco perfetta quella di domenica scorsa, al PalaKrò, contro il Casali del Manco nella decima giornata di Serie C femminile girone A. Le ragazze dell’Aek Crotone di miste...

A cura di Redazione
27 febbraio 2024 15:00
Calcio a 5 - L'Aek Crotone Femminile vice capolista: adesso testa al derby -
Condividi

Calcio a 5 – Prestazione a dir poco perfetta quella di domenica scorsa, al PalaKrò, contro il Casali del Manco nella decima giornata di Serie C femminile girone A. Le ragazze dell’Aek Crotone di mister Angelo Orto partono subito spedite alla ricerca del gol, che arriva però con leggero ritardo rispetto alle tante occasioni create di cui due pali e una traversa fino alla metà del prima frazione, al 20° Grotteria con un tiro da fuori la piazza nell’angolino dove il portiere avversario non può far nulla.

L’Aek è di nuovo vicina al raddoppio sempre con Grotteria ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Primo tempo che si conclude 1-0 ma praticamente dominato dalle crotonesi. Seconda frazione che inizia ancora in attacco per le giallonere che creano gioco e impegnano più volte il portiere avversario, dopo 10 minuti arriva il raddoppio con Ierardi che salta il portiere e appoggia la palla in rete.

L’Aek Crotone Femminile va ancora vicina al terzo gol ma Leto colpisce il palo, il Casali prova ad impensierire Anania che si fa trovare prontissima e si supera più volte a tu per tu con le avversarie. Scorrono i minuti ed ecco che arriva il 3-0 ancora con Grotteria che dimostra grande freddezza sotto porta. Nei minuti finali la stanchezza si fa sentire e le pitagoriche si sbilanciano concedendo metri alle avversarie. Allo scadere calcio di punizione per il Casali dove non può nulla Anania con la palla che si infila sotto al sette.

Triplice fischio con il risultato di 3-1. Prestazione convincente agganciando la vetta della classifica. Ora testa alla prossima in quel di Cirò contro il Real Krimisa. Sarà la quart’ultima giornata di campionato. Le cirotane sono reduci da una vittoria e sono penultime, mentre i crotonesi sono vice capolista con 21 punti, appaiate con capolista Casali del Manco.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk