Calcio - A.S. Cutro-AEK Crotone, un derby tutto crotonese

Una nuova vittoria con tre reti siglate al Pianopoli per un 3-1 che ha rilanciato ulteriormente il passo in vetta alla classifica del Campionato di Prima Categoria – Girone B. L’AEK Crotone conosce so...

A cura di Redazione
27 gennaio 2024 10:00
Calcio - A.S. Cutro-AEK Crotone, un derby tutto crotonese -
Condividi

Una nuova vittoria con tre reti siglate al Pianopoli per un 3-1 che ha rilanciato ulteriormente il passo in vetta alla classifica del Campionato di Prima Categoria – Girone B.

L’AEK Crotone conosce solamente la vittoria in questa stagione esaltante. La compagine giallonera ha ottenuto lo scorso weekend un altro successo che ha permesso di raggiungere quota 37 punti in classifica, mantenendo le distanze dall’antagonista Silanta F,C, 2019 uscita sua volta vincente per 0-3 dal campo del Città di Cirò Marina.

Da segnalare, nello stesso girone, la sconfitta per Cutro, in casa, per 0-5 contro lo Scandale. Il Casabona Per Lo Sport ha subito la stessa sconfitta del Cutro, perdendo per 5-0 in casa della Garibaldina. Vittoria per 3-1 invece per il Rocca di Neto 1966 conro l’F.C. San Mango e k.o. esterno per il San Mauro Marchesato sul terreno di gioco delle Stelle Azzurre Silana per 7-4. Le squadre torneranno in campo in questo fine settimana per disputare le gare della 14esima giornata. Sabato 27 gennaio in campo Città di Cirò Marina contro Casabona Per Lo Sport e Rocca di Neto contro San Mauro Marchesato.

L’AEK giocherà invece domenica 28 gennaio in casa del Cutro. Da segnalare anche la gara dello Scandale, in casa contro la Silana. Sarà quindi un turno ricco di derby crotonesi con occhi rivolti al testa-coda di Cutro dove la squadra ultima in classifica accoglierà la capolista. Analizzando la classifica maturata fino a questo momento della stagione si nota la capolista AEK Crotone a quota 37 punti, seguita dalla Silana F.C. 2019 con 31. Terzo è invece lo Scandale con 28 punti.

Sul fondo della graduatoria poco o nulla si muove. Nelle ultime quattro posizioni ben tre squadre crotonesi. Ultimo è il Cutro con 2 punti, penultimo F.C. San Mango con 5. Poi, a seguire, Casabona Per Lo Sport con 9 punti e San Mauro Marchesat con 10 punti. L’AEK Crotone, al momento, insieme alla Silana F.C. 2019 sono le uniche imbattute.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk