Calcio - Esperienza e futuro: il Mesoraca accoglie Davide Leto e Andrea Galardo
Due colpi per sognare in grande: Leto e Galardo rinforzano l’ASD Mesoraca: Il trequartista Davide Leto e il giovane difensore Andrea Galardo sono ufficialmente due nuovi innesti della rosa amaranto.

L’ASD Mesoraca Calcio, ambiziosa formazione di Promozione calabrese, rafforza la rosa con due innesti di spessore: Davide Leto e Andrea Galardo. Una scelta che unisce esperienza, qualità e visione a lungo termine.Davide Leto, classe 1994, è un trequartista di grande carisma e tecnica.
Cresciuto nell’FC Crotone, ha esordito in Serie B, proseguendo poi la sua carriera tra Serie C e Serie D (Martina, Avezzano, Torres, Campobasso, Isola Capo Rizzuto).
In Eccellenza è stato protagonista assoluto:
- Con il Locri ha conquistato campionato, Coppa Italia e Supercoppa;
- Tornato all’Isola, ha firmato 15 reti, chiudendo da vice capocannoniere;
- Nelle ultime due stagioni all’AEK Crotone ha vinto campionato e Coppa Calabria.
Trequartista moderno, in grado di accendere la manovra e decidere i match, è un innesto di assoluto valore per gli amaranto.
Operazione voluta dai presidenti Antonio Vona e Domenico Londino, con la regia del DS Angelo Sorace e il contributo di Bruno Mercurio.
Andrea Galardo, classe 2006, è un difensore centrale cresciuto nel vivaio dell’FC Crotone, dove ha militato fino alla Primavera.
Moderno, forte nel gioco aereo e nella lettura, rappresenta un profilo di prospettiva per la retroguardia amaranto.
È figlio d’arte: il padre Antonio Galardo è una bandiera del Crotone, con oltre 400 presenze ufficiali.
L’operazione porta la firma del DS Sorace, con l’apporto di Mercurio.
Si aggiunge al gruppo anche Paolo Brugnano, classe 2001, braccetto difensivo e laterale, cresciuto nel Catanzaro e con esperienza in Serie D e Eccellenza, tra cui Sambiase e AEK Crotone.
Con questi colpi, il Mesoraca si conferma tra le squadre da tenere d’occhio nella prossima stagione: ambizione, identità e una rosa sempre più competitiva.