GDS Isola Capo Rizzuto: salvezza raggiunta, maglia donata al sindaco Vittimberga e all'assessore Muto

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Si è conclusa nei giorni scorsi con la salvezza finale la stagione 2023-2024 della GDS Isola Capo Rizzuto. La squadra di mister Liò è riuscita con un grande finale di cam...

A cura di Redazione
14 maggio 2024 15:30
GDS Isola Capo Rizzuto: salvezza raggiunta, maglia donata al sindaco Vittimberga e all'assessore Muto -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Si è conclusa nei giorni scorsi con la salvezza finale la stagione 2023-2024 della GDS Isola Capo Rizzuto.

La squadra di mister Liò è riuscita con un grande finale di campionato a conservare la categoria al termine di un’annata sportiva travagliata, che ha visto cambi di guida tecnica e qualche battuta d’arresto di troppo. Nell’ultima giornata, turno numero 30, la GDS Isola Capo Rizzuto ha ottenuto un pareggio per 2-2 allo Stadio Comunale “Sant’Antonio” contro il Morrone. Una gara svolta ad ingresso gratuito per permettere ai tifosi di salutare la formazione di casa. La GDS Isola Capo Rizzuto ha ottenuto 36 punti, frutto di 9 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte con 31 reti siglate e 35 subite con una differenza reti finale negativa pari a -4.

A vincere il campionato è stato con qualche turo di anticipo il Sambiase, primo con 73 punti, secondo la Vigor Lamezia Calcio con 61 punti, terzo invece il Soriano con 55 punti. Sul fondo della graduatoria si colloca la squadra dello Stilo Monosterace Calcio con 18 punti, seguito dal Morrone con 23 punti, dalla Gioiosa Jonica con 26 punti. Un torneo come detto fatti di alti e bassi per la GDS Isola Capo Rizzuto che nonostante gli importanti investimenti sul mercato effettuati in estate e un avvio di stagione anche positivo ha subito riscontrato difficoltà portando la classifica a complicarsi.

Dai piani alti del Campionato di Eccellenza – Girone A alla corsa salvezza è stato un attimo. Durante il campionato la classifica è stata modificata anche da due penalizzazioni, entrambe di 1 punti, influtte rispettivamente al Cittanova Calcio e al Rende Calcio. Cala il sipario su questo campionato di Eccellenza – Girone A, con una squadra crotonese che rimarrà ancora a giocare nel prossimo torneo questa importante categoria che potrebbe arricchirsi nei prossimi anni con nuove partecipanti del territorio.

Nei giorni scorsi una delegazione di dirigenti si è recata presso la casa comunale per consegnare al Sindaco Maria Grazia Vittimberga e all’Assessore Gaetano Muto la maglia giallorossa protagonista dell’ultima stagione.

“Un omaggio dovuto – si legge in una nota della GDS Isola Capo Rizzuto – a chi ci è stato sempre vicino, a noi come a tutte le associazioni, dimostrando voglia di far crescere la comunità sotto l’aspetto associativo, sportivo e sociale”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk