Calcio, il Crotone porta a casa anche il Memorial Donato Russo

Il Crotone Calcio sta vivendo un periodo di grande forma, dimostrato dalle recenti vittorie nei tornei estivi. Dopo aver conquistato il Memorial Criscitiello, la squadra si è aggiudicata anche il Memo...

A cura di Redazione
04 agosto 2024 09:00
Calcio, il Crotone porta a casa anche il Memorial Donato Russo -
Condividi

Il Crotone Calcio sta vivendo un periodo di grande forma, dimostrato dalle recenti vittorie nei tornei estivi. Dopo aver conquistato il Memorial Criscitiello, la squadra si è aggiudicata anche il Memorial Donato Russo in Basilicata, grazie a prestazioni convincenti contro il Paternicum e la Sarnese. Nella prima partita del triangolare, il Crotone ha dominato il Paternicum, una squadra di Eccellenza, imponendosi con un netto 6-0. Tra i protagonisti, il giovane Chiarella, autore di una doppietta, e Stronati, che ha aperto le marcature su rigore. Anche Spina, Silva e Schirò sono andati a segno, contribuendo al successo della squadra.

Nel secondo incontro del triangolare, il Crotone ha affrontato la Sarnese, squadra di Serie D, riuscendo a portare a casa una vittoria per 2-0. In questa partita, è stato Gomez a mettersi in evidenza, realizzando una doppietta che ha permesso ai rossoblù di aggiudicarsi il torneo. La Sarnese, dal canto suo, aveva battuto il Paternicum 2-1 nella partita inaugurale del triangolare, ma non è riuscita a replicare il successo contro il Crotone.

Nonostante alcune assenze importanti, come quella di Tumminello, tenuto a riposo per un leggero acciacco, e degli influenzati Vitale e Oviszach, il Crotone ha dimostrato grande coesione e profondità di rosa. Questi successi estivi sono un buon auspicio in vista dell’inizio della stagione ufficiale, con la Coppa Italia già all’orizzonte. La squadra sembra pronta ad affrontare le sfide future con determinazione e spirito vincente.

⚽️ Ore 17:35 Prima gara per gli squali contro il Paternicum
➡️ Sala; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Vinicius, Silva; Spina, Stronati, Cantisani; Chiarella. All. Longo
📝 Risultato finale: Crotone-Paternicum 6-0 (21’ rig. Stronati, 23’ Spina, 30’ e 39’ Chiarella, 34’ Silva, 44’ Schirò)

⚽️ Ore 18:40 Seconda gara per i rossoblù contro la Sarnese
➡️ Sala; Rispoli, Cargnelutti, D’Aprile, Giron; Vinicius, Schirò; Silva, Rojas, Cantisani; Gomez. All. Longo
📝 Risultato finale: Crotone-Sarnese 2-0 (23’ e 25’ Gomez)

Nel primo incontro la Sarnese aveva battuto il Paternicum per 2-1

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk