Calcio - La Reggina esclusa dalla serie B, 48 ore per fare ricorso al Coni
Calcio – Il Consiglio Federale della Figc ha emesso la sentenza legata ai campionati di serie B e di serie C: il Lecco ha ottenuto l’iscrizione al prossimo campionato mentre la Reggina è stata esclusa...

Calcio – Il Consiglio Federale della Figc ha emesso la sentenza legata ai campionati di serie B e di serie C: il Lecco ha ottenuto l’iscrizione al prossimo campionato mentre la Reggina è stata esclusa dalla serie cadetta, esclusione anche per Siena. Per entrambe le società sono stati bocciati i ricorsi.
La società calabrese infatti non ha effettuato nei termini previsti (sempre il 20 giugno) il pagamento di 757 mila euro, su cui però era arrivata anche una decisione del Tribunale fallimentare di Reggio Calabria che aveva fatto slittare il termine al 12 luglio. Nel frattempo il club però aveva ottemperato al pagamento che però non è stato accettato dalla giustizia sportiva e dalla Covisoc. Ora ci sono 48 ore di tempo per fare ricorso al Coni.
La società amaranto ha diramato un comunicato in cui annuncia il ricorso.
“Dopo la conferma della mancata ammissione da parte del Consiglio federale della FIGC, sempre nel rispetto delle Istituzioni federali e sportive, la Società Reggina 1914 comunica che porterà avanti le ragioni del Club nelle successive fasi di giudizio”.
Nella giornata di mercoledì, la proprietà della Reggina 1914 ha comunicato che è stato firmato il preliminare di vendita del 100% delle quote della società alla Guild Capital, società inglese con esperienza sul mercato italiano.