Calcio, l'Aek Crotone presenta la nuova dirigenza: ''Obiettivo salvezza tranquilla''
Calcio – L’Aek Crotone, sotto la guida del presidente Raffaele Bossi, guarda la nuova stagione con ambizioni diverse rispetto allo scorso anno, puntando ad una salvezza tranquilla, con il proposito di...

Calcio – L’Aek Crotone, sotto la guida del presidente Raffaele Bossi, guarda la nuova stagione con ambizioni diverse rispetto allo scorso anno, puntando ad una salvezza tranquilla, con il proposito di divertire i tifosi della squadra giallonera. Dopo aver dominato la scorsa stagione, alzando la Coppa Calabria e piazzandosi al primo posto in classifica nel proprio girone, la squadra si prepara ad affrontare il campionato di Promozione con un nuovo assetto dirigenziale.
Oltre al presidente, la società include il vice presidente Gianluigi Lagamba, il direttore generale e responsabile del settore giovanile Antonio Basile, il direttore sportivo Davide Biagi, il tecnico Francesco Maiolo riconfermato alla guida della squadra, la responsabile marketing Annalena Colica, e il dirigente Franco Torromino. Ieri, presso la sede di via Panella, è stato ribadito più volte in occasione della presentazione della nuova stagione che l’obiettivo del Campionato di Promozione alle porte è disputare un campionato dignitoso, onorando i colori della squadra e portando i giovani più vicini al mondo del calcio.
Per garantire al tecnico Francesco Maiolo una salvezza tranquilla, sono stati pianificati quattro o cinque acquisti mirati per rafforzare la squadra. Il direttore sportivo Davide Biagi ha confermato che il “nucleo duro” dei calciatori della scorsa stagione rimarrà invariato, insieme a diversi giovani della juniores che faranno parte della prima squadra. Tra i calciatori confermati ci sono i portieri Gianluigi Godano e Francesco Scarriglia, il capitano Antonio Arabia, Massimo Assisi, Samuele Lonetto, Felice Cimino, Giampiero Bruno e il goleador Davide Leto.
L’entusiasmo intorno all’Aek Crotone è palpabile, con la presentazione delle nuove magliette che portano i colori sociali e il leone, simbolo della squadra, indossate per la prima volta da Dominika, Rossana e Giulia. Parallelamente, è nata una nuova società, guidata dal fratello del presidente dell’Aek Crotone, Salvatore Bossi, aggiungendo ulteriore passione al panorama calcistico locale. La nuova compagine calcistica sarà presentata in futuro.
