Calcio | Promozione - L'Aek Crotone a Scalea per riscattare il brutto scivolone interno contro il Morrone
Calcio – Si torna in campo per l’undicesima giornata di campionato di promozione. L’Aek Crotone è chiamata all’impegno in trasferta, ospite dell’ultima in classifica Scalea. La gara si giocherà domani...

Calcio – Si torna in campo per l’undicesima giornata di campionato di promozione. L’Aek Crotone è chiamata all’impegno in trasferta, ospite dell’ultima in classifica Scalea. La gara si giocherà domani, domenica 24 novembre, alle ore 14;30 allo Stadio Comunale D. Longobucco, Scalea (CS). Buona occasione per i gialloneri per riscattare la brutta sconfitta interna di domenica scorsa contro il Morrone
Aek Crotone – Morrone 2-4
La 10ª giornata di campionato ha visto l’Aek Crotone affrontare la PLM Morrone in una gara combattuta ma conclusasi con una sconfitta per i gialloneri.
Primo tempo
Il match inizia con grande intensità, e l’Aek Crotone si rende pericoloso già sullo 0-0. Araldo ha una ghiotta occasione per portare i padroni di casa in vantaggio, ma il suo tentativo si spegne sul fondo. Poco dopo, Leto e Dolce provano a sorprendere la difesa avversaria con due tiri insidiosi, ma entrambi vengono respinti dai difensori granata sulla linea di porta.
Al 29’, la PLM Morrone sblocca il risultato con Amendola, che trasforma un rigore assegnato per un fallo di mano di Bruno. Il raddoppio arriva al 44’: una rimessa laterale battuta da Aiello trova Petrone, che con una splendida girata insacca lo 0-2. Tuttavia, l’Aek Crotone non si arrende: nel recupero del primo tempo, Leto accorcia le distanze con un preciso diagonale mancino, fissando il risultato sull’1-2 all’intervallo.
Secondo tempo
La ripresa vede l’Aek Crotone determinato a trovare il pareggio. Al 21’, Scandale realizza un gol spettacolare con un destro violento dalla distanza che, complice il palo, batte il portiere Pellegrino: è 2-2.
Sul momento migliore dei padroni di casa, Anellino ha una clamorosa occasione per portare l’Aek Crotone in vantaggio, ma il suo tiro viene neutralizzato dal portiere Pellegrino con un intervento decisivo.
La PLM Morrone ne approfitta e al 38’ torna in vantaggio con Amendola, che finalizza un’azione in pressing rubando palla alla difesa crotonese. Pochi minuti dopo, Petrone chiude i giochi con un’azione personale, resistendo alla marcatura e infilando il pallone in rete per il definitivo 2-4.
Tabellino:
Aek Crotone: Foresta, Scandale, Filosa, Araldo, Dolce, Bruno, Anellino, Cosenza, Rizzo, Leta, Cimino.
A disposizione: Parrotta, Gerace, Parise, Sulla, Sinopoli, Spizzirri, Riganello, Bianchi, Potenza.
Allenatore: Maiolo.
PLM Morrone: Pellegrino, Pucciano, Aiello, Garritano, Scarnato, Pansera, Galeano, Barbieri, Amendola, Petrone, Sarpa.
A disposizione: Pedicone, Lento, Filice, Rende, Prete, Demba, Carbone, Bilotta, Talarico.
Allenatore: Magarò.
Marcatori:
29’ Amendola (PLM, rig.), 44’ Petrone (PLM), 45’ Leto (AEK), 21’ st Scandale (AEK), 38’ st Amendola (PLM), 42’ st Petrone (PLM).