Calcio -Sfida al vertice: l’AEK Crotone affronta la Silana per la supremazia

Prosegue senza pariticolari affanni la marcia in vetta alla classifica del Campionato di Prima Categoria – Girone B per l’AEK Crotone. La squadra crotonese guida per distacco e nel turno del weekend,...

A cura di Redazione
23 marzo 2024 11:00
Calcio -Sfida al vertice: l’AEK Crotone affronta la Silana per la supremazia -
Condividi

Prosegue senza pariticolari affanni la marcia in vetta alla classifica del Campionato di Prima Categoria – Girone B per l’AEK Crotone. La squadra crotonese guida per distacco e nel turno del weekend, sarà impegnata ad affrontare la Silana F.C. 2019, vice capolista del torneo. Il turno della 21esima giornata sarà però aperto dalla gara di Pianopoli tra i padroni di casa e il Casabona Per Lo Sport. Domenica 24 marzo, come detto l’AEK Crotone affronterà la Silana F.C. 2019, mentre il Cutro – fanalino di coda – sarà in campo contro l’F.C. San Mango. Tra le altre formazioni crotonesi c’è da tenere conto della sfida tra Rocca di Neto 1966 e Città di Cirò Marina.

Il San Mauro Marchesato giocherà contro il Città di Aprigliano mentre lo Scandale avrà in programma una trasferta, quella in casa delle Stelle Azzurre Silana. Nelle precedenti sfide il Casabona Per Lo Sport ha vinto per 4-1 contro il San Mauro Marchesato mentre il Città di Cirò Marina ha superato per 2-0 le Stelle Azzurre Silana. Vittoria per il Cutro, la prima di questa stagione, per 3-1 contro il Parenti Calcio 1979.

Vittoria esterna anche per il Rocca di Neto 1966 sul campo della Garibaldina per 1-3. L’AEK Crotone ha pareggiato 1-1 contro lo Scandale. L’attuale classifica vede l’AEK Crotone primo con 3 punti di vantaggio sulla Silana F.C. 2019 che vanta 47 punti. Terzo è invece lo Scandale con 42 punti. La gara tra AEK Crotone e Silana F.C. 2019 sarà una sfida per il vertice della classifica nel corso della quale andranno ad affrontarsi le squadre che vantano i migliori attacchi e le migliori difese. L’AEK Crotone vanta entrambe i primati con 58 gol siglati e 12 subiti con una differenza reti di +46.

Nel corso delle 20 giornate di Campionato di Prima Categoria, la squadra di mister Mailo ha totalizzato 16 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre la Silana F.C. 2019 ha subito al momento un solo k.o. stagionale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk