#Calciomercato | Crotone Calcio - Il punto sul mercato rossoblù

- Continua l'azione di "sfoltimento" della rosa da parte degli uomini mercato del Fc Crotone. A salutare gli squali...

A cura di Redazione
19 gennaio 2025 16:00
#Calciomercato | Crotone Calcio - Il punto sul mercato rossoblù -
Condividi

#Calciomercato – Continua l’azione di “sfoltimento” della rosa da parte degli uomini mercato del Fc Crotone. A salutare gli squali oggi sono Mario Aprea e Giovanni D’Aprile.

Ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù.
“Il Football Club Crotone comunica di aver ceduto a titolo temporaneo , fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Mario Aprea, classe 2005, alla Civitanovese Calcio.
Inoltre, la società pitagorica comunica di aver ceduto sempre in prestito – fino al 30 giugno 2025 – il diritto alle prestazioni sportive del difensore Giovanni D’Aprile, anche lui classe 2005, all’Associazione Calcistica Locri 1909″.

Ultime manovre in uscita, quindi, per il Crotone che sta ultimando la fase di sfoltimento della rosa per poi assestare gli ultimi colpi con l’obiettivo di dare più qualità alla squadra e più alternative di scelta a mister Longo.
In uscita ci sono ancora quattro o massimo cinque elementi che potrebbero partire, per creare lo spazio per inserire i rinforzi in arrivo.

L’enigma portiere

In porta ci si aspetta il colpo del Crotone. La trattativa per Sassi sembra “arenata” ma non certo per colpa del Crotone. Vrenna e Amodio hanno già compiuto tutti i passi, compreso quello di aver parlato con il ragazzo, l’Atalanta ha dato l’ok all’operazione ma è il Modena a fare “melina” forse in attesa di trovare un sostituto adeguato.
Intanto ieri sera nella gara tra Modena e Frosinone (terminata con un pareggio per uno a uno) Sassi, convocato per la gara, non è andato nemmeno in panchina. Un segnale per il mercato?
Il Crotone ci spera nonostante la pazienza dei rossoblù abbia un limite. Se l’operazione non dovesse andare in porto entro gli inizi della prossima settimana, la società rossoblù potrebbe virare verso un “piano B”, di fatto già valutato e contattato.
Bocche cucite sui nomi anche vista la delicatezza dell’azione.
Nel caso dell’arrivo di un portiere, uno tra Sala e Martino farà le valigie, il primo potrebbe partire in modo definitivo, mentre l’ex numero uno della Primavera potrebbe andare a fare un po’ di esperienza.

Difesa reparto completo

La difesa è il reparto al completo, anzi forse con un paio di esuberi che potrebbero accasarsi altrove. Gli arrivi di Cocetta, tra i difensori più ambiti sul mercato, e del giovane Piras hanno chiuso il mercato in entrata.
D’Aprile ha trovato la squadra (il Locri in Serie D) che gli consentirà di trovare continuità e mettere minuti nelle gambe così da rilanciarsi per la prossima stagione. Anche Rispoli potrebbe andare via, anche se le sue doti umane lo rendono personaggio prezioso dello spogliatoio.

La variabile Vinicius

A centrocampo tutto dipenderà da Vinicius. La settimana prossima il brasiliano verrà definitivamente testato, se le risposte saranno buone e quindi il centrocampista carioca darà garanzie sul suo utilizzo, non ci sarà alcun bisogno di andare sul mercato per trovare un altro rinforzo. Se Vinicius invece non riuscirà a rassicurare la società sulla sua condizionje fisica, allora i rossoblù andranno a prendere un rinforzo per il centrocampo: tra i nomi potenzialmente interessanti per gli squali c’è Frisenna del Messina.

Si può migliorare il miglior attacco del campionato?

In attacco, reparto oggettivamente difficile da rinforzare visti gli interpreti attuali, si sta lavorando sulle uscite.
Aprea è sceso di categoria, in prestito alla Civitanovese Calcio, per trovare spazio e fare esperienza.
Luis Rojas è destinato alla Serie A slovacca, con il Trenčín che freme per tesserarlo.
Spina ha già le valigie pronte per tornare a Gubbio, società in cui ha giocate nelle due ultime stagioni. Il laterale d’attacco rossoblù, nonostante la fiducia data ad inizio stagione da mister Longo, vuole più spazio ma con un Silva così e la sua “incapacità” nel trovare la porta difficilmente riuscirà a trovarne, motivo questo che ha fatto nascere nel giocatore qualche mal di pancia poco gradito da allenatore e società. Spina dovrebbe rasggiungere l’Umbria ad inizio della prossima settimana.

Se il passaggio di Spina al Gubbio dovresse concretizzarsi il Crotone tornerà sul mercato per prendere un esterno d’attacco che possa giocarsi il posto con Silva. Anche su questo versante nomi non se ne fanno, ma la sensazione è che il dg Vrenna abbia voglia di mettere al segno il colpo di mercato invece di puntare semplicemente su un profilo under, così com’è stato per gli altri reparti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk