Calciomercato - Crotone | Sala, Silva e Groppelli si presentano al popolo rossoblù
Qui Crotone – Questo pomeriggio al centro sportivo dell’Antico Borgo, l’Fc Crotone ha voluto presentare tre acquisti, gli ultimi in ordine d’arrivo: il portiere Andrea Sala, il centrocampista brasilia...

Qui Crotone – Questo pomeriggio al centro sportivo dell’Antico Borgo, l’Fc Crotone ha voluto presentare tre acquisti, gli ultimi in ordine d’arrivo: il portiere Andrea Sala, il centrocampista brasiliano Jonathan Silva e il terzino sinistro Filippo Groppelli. accompagnati dal dg Raffaele Vrenna i tre neo rossoblù hanno risposto alle domande dei giornalisti.
Andrea Sala: «Porteremo a casa risultati positivi»
A rompere il ghiaccio è stato il portiere Andrea Sala, l’ex Catanzaro, arrivato qualche settimane grazie allo scambio con Dini tra il Crotone e la squadra giallorossa, ci ha raccontato le sue prime sensazioni in rossoblù.
«Mi sono inserito molto bene. Ho trovato un gruppo di ragazzi molto disponibili anche quelli che erano già a Crotone negli anni precedenti. Devo dire che mi sono integrato molto bene con le idee del mister. Mi aspetto che la squadra faccia un gran campionato sin dalla prima giornata. Non sarà facile, ma con l’impegno, la determinazione e la professionalità che mettiamo in ogni allenamento, porteremo a casa risultati positivi».
Sabato l’esordio in Coppa Italia contro il Messina.
«Sarà una gara vera, rispetto alle ultime affrontate. Dovremo portare in campo ciò che stiamo preparando, anche se ci portiamo dietro i carichi pesanti del ritiro. Con la mentalità giusta e la spensieratezza faremo una grande gara. Io do tanta importanza alla Coppa Italia, anche perchè, andando avanti e superando i due turni, servirà anche per dare minuti a chi troverà poco il campo in campionato. E questo sotto l’aspetto del gruppo è fondamentale. Sabato daremo il massimo anche perchè vincere porta sempre grande entusiasmo».
Sala al Catanzaro ha fatto sempre il secondo, a Crotone, invece, viene per fare il titolare.
«Andrea (Dini ndr) è un gran portiere e a Crotone ha fatto molto bene. Io in queste due stagioni ho giocato poco ma mi porto dietro l’entusiasmo che ho dentro, la mia esperienza e la mia professionalità per aiutare la squadra ad ottenere buoni risultati. Ho deciso di accettare il Crotone per il blasone della società. Avevo voglia di tornare a giocare e di sentirmi protagonista. Conosco il mister da tanti anni, mi ha fatto esordire in C2 alla Pro Patria. Non vedevo l’ora di arrivare ora sono contentissimo».
Silva: «Sono pronto a giocare ovunque vorrà il mister»
Brasiliano, centrocampista dal piede buono e dal fisico importante, corsa e qualità, Jonathan Silva arriva dal Torino dove ha conosciuto una fetta importante del Crotone: Juric, Paro e Moschella. Di Silva si dice un gran bene e su di lui ci sono tante aspettative.
«Mi trovo benissimo in questa squadra. I ragazzi sono simpatici e la città è bella. Qui sto bene. Sono a disposizione del mister e giocherò dove mi dirà lui, anche se a me piace fare il trequartista o l’esterno d’attacco, due posizioni in cui mi trovo benissimo. Mi trovo bene anche nella posizione in mediana davanti la difesa. Sono pronto a giocare ovunque vorrà il mister».
Jonathan non sembra sentire la pressione delle aspettative, nonostante il suo nome sia uno dei pochi che ha veramente entusiasmato i tifosi.
«Non sento responsabilità, sono solo contento perchè sento la fiducia del mister che nasce dal lavoro, dagli allenamenti e dal giusto atteggimento. Mi piacciono le idee del mister che ci fa giocare bene. Non avverto la tensione, so che devo lavorare e lavorare bene, stare calmo e le cose verranno da sole. Noi dobbiamo fare un buon campionato, giornata dopo giornata. Io non sono ancora al massimo, stiamo lavorando tanto, mi manca un po’ per arrivare al 100%».
Groppelli: «Penso che il duro lavoro porti i suoi frutti»
Filippo Groppelli, classe 2003, terzino sinistro, mancino, arrivato al Crotone da svincolato, la scorsa stagione ha giocato alla Giana Erminio, squadra del girone A, per lui quindi anche la sfida di un nuovo ambiente e di un campionato che non ha ancora conosciuto.
«Devo dire che qui ho trovato un gran gruppo, ragazzi tutti disponibili sia i più giovani che quelli con più esperienza. Mi sento già parte di questo gruppo. Ovviamente dovrò giocarmi il posto perchè entro in una rosa molto forte. Penso che il duro lavoro porti i suoi frutti. Stiamo lavorando giorno per giorno seguendo le idee di calcio del mister perchè vogliamo farci trovare pronti sin dalla prima domenica. Se saremo bravi faremo un buon campionato».
Groppelli ha la “concorrenza” di Giron uno dei migliori terzini sinistri della categoria.
«Arrivare a Crotone e trovare nello stesso ruolo uno come Maxime (Giron ndr) penso sia solo d’aiuto e di beneficio per me. Un giocatore da cui posso solo imparare. La sua presenza non può che darmi stimoli in più per allenarmi sempre meglio e dare sempre di più».