#Calciomercato - Ultime manovre rossoblù tra uscite e quell'idea Murano...
- Non c'è un attimo di sosta per gli uomini di mercato del Crotone che sono sempre attivi...

#Calciomercato – Non c’è un attimo di sosta per gli uomini di mercato del Crotone che sono sempre attivi sia sul fronte uscite che su quello entrate.
Ieri sera è arrivato Jacopo Sassi, il portiere della nazionale Under 21 difenderà la porta rossoblù fino a fine stagione (qui l’articolo). Oggi, invece altre tre uscite per sfoltire il parco giocatori a disposizione di mister Longo e consentire all’allenatore di poter gestire un gruppo adeguato a questo finale di campionato.
Le operazioni in uscita
Il centrocampista Luis Rojas – classe 2002 – passa a titolo temporaneo, per un anno, al Futbalový Klub AS Trenčín, squadra che milita nella Serie A slovaccha, mentre si è giunti alla risoluzione consensuale anticipata delprestito con la Triestina Calcio, per l’attaccante Jean-Guy Akpa Akpro, classe 2005, che ritorna, quindi, alla sua società madre.
Attualmente a disposizione di mister Longo ci sono 24 giocatori, tra cui quattro portieri, oggettivamente troppi. Andrea Sala sembra l’indiziato numero uno a lasciare i rossoblù in questi ultimi giorni di mercato. Per lui potrebbe esserci il Catania dove andrebbe a fare il secondo ad un altro ex rossoblù: Andrea Dini. La curiosità è che proprio i due portieri, Dini e Sala, sono stati gli oggetti dello scambio di mercato estivo tra Crotone e Catanzaro.
In partenza anche Marco Spina, per lui destinazione Gubbio, squadra in cui ha giocato nelle ultime due stagioni. Il Gubbio ha pensato per qualche giorno a Chiricò, ma sfumato il fantasista, la squadra umbra è tornata sul suo primo amore. Il Football Club Crotone, in tarda mattinata, ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Spina, classe 2000, all’Associazione Sportiva Gubbio 1910.
Le trattative per rinforzare l’attacco
Cowsì come annunciato da mister Longo, questa mattina in conferenza stampa (qui l’articolo), il Crotone potrebbe puntare ad un doppio rinforzo per l’attacco: una punta ed un esterno.
La punta potrebbe essere il capocannoniere della scorsa stagione Jacopo Murano.
Murano (34 anni) è più di una semplice idea. Alcuni movimenti sono già stati effettuati. e la pista appare molto calda. Nella prima parte della stagione l’attaccante ha giocato a Potenza (20 presenze e 3 gol) ma ora ha voglia di rilanciarsi e Crotone può essere la piazza giusta nonostante la presenza di Tumminello e Gomez. C’è anche la Triestina sulle tracce dell’attaccante ma la carta Crotone ha un fascino diverso anche per la presenza di mister Longo. Murano, infatti, nella passata stagione è stato protagonista proprio nel Picerno di Longo (36 gare e 20 gol).
Bocche cucite sull’esterno d’attacco, probabilmente si starà valutando di attendere quelle occasioni che arrivano nelle ultime ore di mercato