Campionati Italiani di Nuoto Master, medaglie per Enzo Foglia
In occasione dei Campionati Italiani di Nuovo Master svolti dal 28 giugno al 3 luglio a Riccione sono giunte affermazioni per il portacolori crotonese, Enzo Foglia. Per lui tre medaglie d’oro e dunqu...

In occasione dei Campionati Italiani di Nuovo Master svolti dal 28 giugno al 3 luglio a Riccione sono giunte affermazioni per il portacolori crotonese, Enzo Foglia. Per lui tre medaglie d’oro e dunque altrettanti titoli di Campione Italiano M70 nelle gare dei 50, 100 e 200 rana.
Una carriera lunga quella di Enzo Foglia che continua a mietere successi in giro per l’Italia portando avanti il buon nome della città di Crotone. Per Enzo Foglia un palmares da leggenda del nuoto nazionale e crotonese con 23 titoli e 5 record italiano.
I recenti successi sono anche frutto della collaborazione con la società CSR di Catanzaro Lido che, vista la chiusura della Piscina di Crotone, ha tesserato l’atleta crotonese permettendogli di allenarsi, gareggiare e vincere a Riccione.
Un risultato frutto anche della collaborazione degli allenatori Fantasia e di Crotone Corapi a Catanzaro. «Sono risultati che riempiono di gioia e di orgoglio ma non è per me una novità. Sono diversi anni che ottengo medaglie, l’amore e la dedizione rimane eguale – ha commentato Enzo Foglia – questa tappa di Riccione è stata intermedia, la condizione fisica e le attenzioni erano e sono mirate al prossimo appuntamento, i Campionati Europei di Roma».