#CapodannoRai - Ripresi i lavori in Piazza per L'anno che verrà (Foto)

– Siamo abituati da giorni, ormai, sia di giorno che di notte, a vedere il palco illuminarsi, per la notte più lunga dell’anno dove, proprio da Crotone, verrà salutato il 2023 accogliend...

A cura di Redazione
27 dicembre 2023 12:32
#CapodannoRai - Ripresi i lavori in Piazza per L'anno che verrà (Foto) -
Condividi

#CapodannoRai – Siamo abituati da giorni, ormai, sia di giorno che di notte, a vedere il palco illuminarsi, per la notte più lunga dell’anno dove, proprio da Crotone, verrà salutato il 2023 accogliendo il 2024.

I lavori si sono fermati solo durante le festività natalizie e, da questa mattina, il cantiere è nuovamente aperto. Amadeus sta per recarsi in città, e proprio la mattina del 30 dicembre, alle 12,00, terrà una conferenza stampa presso la Lega Navale di Crotone.

Parte dei nomi sono stati svelati (leggi qui), mentre gli altri saranno elencati nei giorni prossimi. Intanto, come vi dicevamo, stamattina sono ripartiti i lavori, l’albero di Piazza Pitagora viene sfoltito per permettere a più persone di poter vedere il palco con la sua orchestra e i cantanti, e la scenografia si illumina nuovamente.

Il 28 il palco sarà terminato e consegnato, i tecnici spariranno e al loro posto cominceranno a salire gli artisti. I primi saranno gli elementi dell’orchestra  “Big Band” diretta dal maestro Stefano Palatresi. Alle 17;00 di giovedì 28 dicembre il primo sound check dell’orchestra.

Nello stesso giorno, muoveranno i primi passi sul palco anche gli elementi del corpo di ballo, che inizieranno le loro prove. Il 29 sera, con l’aereo proveniente da Roma, arriveranno quasi tutti gli artisti, per cominciare a saggiare il palco di Crotone prima della grande esibizione di domenica sera.

Grande prove finali il 30 sera. Ecco intanto la nostra fotogallery di questa mattina

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk