#CapodannoRai – Strutture ricettive piene a Crotone, intanto Piazza Pitagora si rifà il trucco

Crotone – Tecnici della Rai in arrivo a Crotone già dal 10 dicembre: sì, la città ospiterà il Capodanno targato Amadeus con il suo “L’Anno che verrà”, e la comunità non deve farsi trovare impreparata...

A cura di Redazione
11 novembre 2023 14:23
#CapodannoRai – Strutture ricettive piene a Crotone, intanto Piazza Pitagora si rifà il trucco -
Condividi

Crotone – Tecnici della Rai in arrivo a Crotone già dal 10 dicembre: sì, la città ospiterà il Capodanno targato Amadeus con il suo “L’Anno che verrà”, e la comunità non deve farsi trovare impreparata per l’evento. Ci sono cinque strutture ricettive in città con prenotazioni per complessivamente 1200 pernottamenti, ci ha detto stamane il vice sindaco Sandro Cretella contattato telefonicamente, perchè dal 10 dicembre si metterà in moto la macchina per iniziare a montare l’enorme palco che accoglierà i tanti cantanti che si esibiranno nella notte più lunga dell’anno, presentati da Amadeus.

“Piazza Pitagora non vedrà stravolgimenti irreversibili – ci ha detto ancora durante l’intervista telefonica – già nella prossima settimana inizieremo a interloquire con le autorità perchè la Commissione si riunirà verso il 20 novembre”. Qualcosa si è già iniziato a fare, ha continuato. “Il grosso sarà intensificato negli ultimi giorni di novembre. L’impegno preso che entro il 7 dicembre dobbiamo dare tutto pronto”. Gli interventi dell’ente comunale, sostanzialmente, riguarderanno il verde pubblico e la sicurezza.

Verrà riasfaltata tutta la Piazza che ospiterà L’Anno che verrà: “Preleveremo le siepi della rotonda, sposteremo tutto il verde e poi probabilmente potrebbe essere calato del materiale nella rotonda che sarà tolto dopo lo svolgimento dell’evento, ma niente di irreversibile. Lo stato dei luoghi sarà ripristinato”, ha concluso. Sono stati tolti i rampicanti dalla videocamera di sorveglianza, con lo spostamento del materiale presente (come la tabella) per poi essere ripristinato.

La Rai si occuperà anche dell’illuminazione per l’evento, con eventuali spettacolo pirotecnici che serviranno da sfondo durante la diretta in cui quasi nove milioni di italiani sentiranno in contemporanea pronunciare più volte il nome della Città di Crotone. Appuntamento dunque con i tecnici Rai dal 10 dicembre.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk