Carfizzi, Amato confermato sindaco dopo la ripetizione del voto nella sezione 2
Amato riconfermato sindaco: “Lavoreremo con ascolto, trasparenza e rispetto delle istituzioni”
Mario Antonio Amato è stato ufficialmente rieletto sindaco di Carfizzi al termine della ripetizione delle elezioni nella sezione numero 2, disposta dal Tar della Calabria e confermata dal Consiglio di Stato.
Il candidato della lista “Insieme per Carfizzi” ha ottenuto 156 voti, superando la sfidante Giovanna Macrì, della lista “Carfizzi – Progetto Comune”, che si è fermata a 122 preferenze.
La ripetizione del voto si era resa necessaria dopo il riconteggio delle schede relative alle elezioni comunali del 9 giugno 2024, da cui era emersa la mancanza di due schede nella sezione 2. Tale irregolarità aveva portato la giustizia amministrativa a disporre nuove elezioni limitatamente a quella sezione.
Il nuovo scrutinio ha confermato e anzi ampliato il vantaggio di Amato, che nelle precedenti consultazioni aveva superato la Macrì per soli 15 voti.
Nel giorno dell’insediamento del Consiglio comunale, il sindaco ha affidato ai cittadini un messaggio di gratitudine e impegno:
“Questa mattina si è svolto il Consiglio Comunale di insediamento, un passaggio istituzionale fondamentale che segna ufficialmente l’avvio della continuazione del nostro mandato amministrativo. Desideriamo ringraziare tutte le persone che hanno riposto fiducia in noi, chi ci ha sostenuto lungo il percorso e chi vorrà contribuire con idee, proposte e spirito costruttivo.
La nostra amministrazione sarà aperta, trasparente e vicina alla comunità. Ogni decisione sarà presa con senso civico, rispetto delle istituzioni e lavoro di squadra, perché il bene del nostro territorio resta l’obiettivo più importante. Continueremo a operare con serietà, ascolto e partecipazione.”
17.0°