Carfizzi celebra il primo Maggio tra impegno sociale e musica
Il 1° Maggio 2025, Carfizzi (KR) ospiterà la 107ª Edizione del Primo Maggio alla Montagnella, una giornata dedicata al lavoro...

Il 1° Maggio 2025, Carfizzi (KR) ospiterà la 107ª Edizione del Primo Maggio alla Montagnella, una giornata dedicata al lavoro, alla partecipazione civica e alla musica. L’evento inizierà alle ore 9:30 con il raduno in Piazza P. Tassone e proseguirà alle ore 11:00 al Parco la Montagnella con un comizio che vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali.
Interverranno, tra gli altri, i sindaci Mario Antonio Amato (Carfizzi), Luigi Rizzuti (San Nicola dell’Alto), Umberto Lorecchio (Pallagorio), Vincenzo Voce (Crotone), e il presidente della Provincia Sergio Ferrari. Sul fronte sindacale prenderanno la parola Fabio Tomaino (UIL Crotone), Enzo Scalese (CGIL Area Vasta), Daniele Gualtieri (CISL Magna Grecia), mentre concluderà l’intervento politico Filippo Pietropaolo, vicepresidente della Regione Calabria.
A seguire, il pomeriggio si accenderà di musica e spettacolo.
Alle ore 14:30, sempre in località Montagnella, salirà sul palco Antonio Londino con il suo attesissimo live del Bella Mia Tour 2025, organizzato da La Vima Eventi. Con la sua energia travolgente e sonorità pop-rock, Londino promette di coinvolgere il pubblico con un’esibizione ricca di emozioni e ritmo, nel cuore dell’Alto Crotonese.
Alle 16:30 Officine Kombat Folk si esibiranno, nella stessa area in località Montagnella.



