"Caro amico ti scrivo..." sopralluoghi a Crotone per il grande Capodanno

Crotone – C’è l’ipotesi di festeggiare il Capodanno targato Rai nella città di Crotone (leggi qui il nostro servizio con le dichiarazioni del sindaco Voce). Un accordo tra il presidente della Regione...

A cura di Redazione
10 ottobre 2023 16:00
"Caro amico ti scrivo..." sopralluoghi a Crotone per il grande Capodanno -
Condividi

Crotone – C’è l’ipotesi di festeggiare il Capodanno targato Rai nella città di Crotone (leggi qui il nostro servizio con le dichiarazioni del sindaco Voce). Un accordo tra il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto il quale nei giorni scorsi aveva detto «A Crotone individuati due siti. Siamo a buon punto».

Sì, ci sono stati dei sopralluoghi in questi giorni in città, da parte delle troupes Rai, tra Piazza Pitagora e l’area antistante lo Stadio Ezio Scida affinchè Amadeus, la mole dei cantanti e i quaranta orchestrali possano condurre il Capodanno targato Rai Uno dalla città di Pitagora. Nel dettaglio, il sopralluogo è stato effettuato anche presso il Porto di Crotone che dovrebbe essere l’ipotesi meno accreditata.

Piazza Pitagora, come fu per il concerto di Ron, potrebbe accogliere dunque lo spettacolo della rete ammiraglia, con un palco enorme, predisposizioni alla viabilità, e un lavoro enorme per consentire che il palco possa stazionare nel centro di Crotone. Nessun albero di Natale in Piazza Pitagora, dunque, come ci aveva detto il primo cittadino Vincenzo Voce, bensì in Piazza della Resistenza, affinchè (se il Capodanno sarà portato a Crotone), l’area vasta del centro cittadino possa accogliere la festa di fine anno, tra il conduttore Amadeus e i tanti cantanti che arriveranno nella città di Crotone.

«Crotone merita di essere conosciuta per le straordinarie bellezze che ha e non solo per i suoi problemi», si era espresso così il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk