Castelsilano - Voltiamo Pagina: "Strada intercomunale Castelsilano-Savelli abbandonata da anni"

Castelsilano (Kr) - «La strada che collega Castelsilano a Savelli versa in uno stato di abbandono: buche profonde...

A cura di Redazione
06 febbraio 2025 18:00
Castelsilano - Voltiamo Pagina: "Strada intercomunale Castelsilano-Savelli abbandonata da anni" -
Condividi

Castelsilano (Kr) – «La strada che collega Castelsilano a Savelli versa in uno stato di abbandono: buche profonde, asfalto deteriorato e segnaletica carente sono all’ordine del giorno. Queste condizioni mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini, considerato che è l’unica strada che collega i due paesi».

Il gruppo politico “Voltiamo Pagina” riprende un tema sollevato qualche giorno fa proprio da CrotoneOk (leggi qui l’articolo): le strade di collegamento tra Castelsilano e Savelli, che da tempo necessitano interventi di manutenzione.

«La responsabilità di tale degrado ricade sull’amministrazione comunale, che, da anni ormai, ha dimostrato una palese mancanza di programmazione e intervento nella manutenzione delle infrastrutture stradali. Nonostante qualche segnalazione da parte dei cittadini, e considerato che nell’ultimo periodo è stato pubblicato un articolo su un giornale locale, gli amministratori sembrano ignorare le esigenze della comunità, perpetuando una situazione di incuria inaccettabile. È doveroso sottolineare che la manutenzione delle strade è una competenza fondamentale dell’amministrazione comunale, la quale ha l’obbligo di garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini. Tale negligenza rappresenta una grave violazione di questo dovere, evidenziando una gestione amministrativa inefficace e disinteressata alle reali necessità del territorio. In conclusione, è imperativo che l’amministrazione comunale di Castelsilano prenda atto delle proprie responsabilità e intervenga con urgenza per ripristinare la viabilità e garantire condizioni di sicurezza adeguate. Non è più tollerabile una gestione così approssimativa».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk