Cataldo Calabretta unico crotonese eletto tra i delegati per il Congresso Federale della Lega
Si è svolto venerdì 14 a Catanzaro il congresso dei militanti della Lega Calabria – Salvini Premier, un appuntamento di grande rilevanza per l’elezione...

Si è svolto venerdì 14 a Catanzaro il congresso dei militanti della Lega Calabria – Salvini Premier, un appuntamento di grande rilevanza per l’elezione dei delegati che parteciperanno al Congresso Federale del partito, in programma a Firenze il 5 e 6 aprile. L’evento ha registrato una significativa partecipazione, testimoniando il crescente coinvolgimento della base e la solidità della presenza della Lega sul territorio calabrese.
L’assemblea ha eletto 11 delegati che rappresenteranno la Calabria al Congresso Federale, affiancando parlamentari nazionali ed europei, segretari regionali e provinciali, nonché consiglieri regionali. Tra questi, la provincia di Crotone avrà una presenza di rilievo con due delegati: l’Ing. Nicola Daniele, Commissario Provinciale della Lega a Crotone, che parteciperà di diritto, e l’Avv. Cataldo Calabretta, eletto con 16 voti. La loro presenza conferma l’importanza strategica del territorio crotonese all’interno del partito.
L’ampia partecipazione e il forte spirito di condivisione emersi dal congresso rappresentano un segnale positivo per il processo di consolidamento e riorganizzazione della Lega Calabria, avviato nei mesi scorsi. Il Congresso di Firenze sarà un momento cruciale per delineare il futuro del movimento, attraverso l’elezione del Segretario Federale e degli organi dirigenti.
L’esito del congresso sottolinea, inoltre, il ruolo centrale del Segretario Regionale della Lega Calabria, nonché Presidente del Consiglio Regionale, On. Filippo Mancuso”, nel percorso di crescita e radicamento del partito in Calabria. Con determinazione e spirito di unità, la Lega Calabria si prepara a contribuire attivamente alle future scelte strategiche del partito a livello nazionale.