#CaveseCrotone 1-0 | Una rete di Munari piega il Crotone che perde anche in trasferta
Il Crotone perde di misura la sfida dello Stadio "Simonetta Lamberti" , a decidere l'incontro è una rete di Munari
#CaveseCrotone 1-0 | Un Crotone privo di Murano scende in campo a Cava dè Tirreni per sfidare la formazione di casa guidata dal tecnico Prosperi.
La Cavese conferma l'undici iniziale del turno precedente. Nel Crotone alcune novità con Piovanello, Berra e Leo in campo dal primo minuto. A dirigere l'incontro dello Stadio "Simonetta Lamberti" è il Sig. Simone Gauzolino, arbitro della sezione AIA di Torino.
Cavese in maglia nera, Crotone in casacca bianca. La gara inizia e dopo due minuti la Cavese passa in vantaggio alla prima azione: è Munari a far partire un tiro secco che non lascia spazio a Merelli per l'1-0.
Il Crotone accusa il colpo ma prova a ripartire tenendo palla. Al 7' punizione dalla trequarti per il Crotone che non porta ad azioni pericolose. Al 12' primo calcio d'angolo del Crotone vanificato dai rossoblù. Al 16' nuovo calcio d'angolo del Crotone senza risvolti.
Al 19' punizione per il Crotone per un fallo su Piovanello da parte di Awua. Sulla palla va Piovanello ma la sfera è bloccata da Boffelli. Al 22' seconda occasione per la Cavese con Fusco che entra in area e calcia, la palla è alta. Al 26' terzo corner del Crotone senza alcun pericolo verso la porta di Boffelli. La gara concede pochi spunti nei minuti centrali del primo tempo, da annotare una conclusione di Sandri per il Crotone.
Al 37' la migliore occasione del Crotone con Zunno servito in area, finta e tiro verso la porta con palla che attraversa tutto lo specchio. Al 40' Awua recupera palla su Piovanello e pochi passi dalla porta rossoblù e calcia: palla alta sopra alla traversa. Al 43' Macchi ferma una ripartenza del Crotone, ammonizione per fallo su Zunno.
Al 44' calcio d'angolo per il Crotone, palla che termina fuori anche se l'ultimo tocco di testa è di Awua. Al 45' secondo giallo della gara per la Cavese, ammonito Amerighi.
Un solo minuto di recupero. Punizione per il Crotone sulla trequarti defilata nei pressi del corner. Il Crotone chiama l'FVS. L'arbitro è richiamato al monitor per rivalutare l'intervento di Amerighi. Passano ben 3 minuti ma non arriva una decisione. Il direttore di gara non cambia decisione.
Nella ripresa subito cambi per il Crotone: Vinicius per Gallo e Cargnelutti per Leo e Stronati per Piovanello. Al 52' fallo di Fusco di Berra e terza ammonizione per la Cavese. Al 54' cambio per la Cavese: fuori Fusco per Ubaldi. Quest'ultimo al 61' riceve palla in area da Sorrentino e manda fuori a porta vuota sprecando il 2-0. Al 62' Maggio si inventa un azione personale con tiro deviato da Boffelli. Sulla conclusione di Zunno palla in corner. Sulla battuta il colpo di testa di Berra che finisce sul fondo. Al 64' fuori Groppelli per Bruno nel Crotone.
Al 67' dentro Evangelisti per Arrighi e Fornito per Orlando. Al 73'corner per il Crotone che ancora una volta non concede pericoli. Al 74' fallo di Berra e ammonizione. Al 76' la Cavese gioca la card per un fallo da giallo su Berra già ammonito. L'arbitro va all'FVS per la visione dell'azione. L'arbitro non concede nulla.
All'82 giallo per Cionek. Al 83' dentro Barone e Piana per Munari e Luciani. All'84 occasione d'oro per Gomez: Vinicius per Maggio, stop e tiro e palla deviata dal portiere della Cavese. Al 86' fallo su Maggio a centrocampo. Sulla punizione lo stesso Maggio calcio lungo, la palla passa in area e diventa pericolosa ma non va in porta. All'88' giallo per Ubaldi per proteste.
Cinque minuti di recupero. Al 92' la Cavese rischia l'autogol ma la palla è sventata dal portiere di casa. Al 94' ammonito anche Cargnelutti per il Crotone.
Tabellino Gara:
CAVESE: Boffelli; Luciani (34’st Piana), Cionek, Nunziata; Amerighi (23’st Fornito), Munari (38’st Barone), Awua, Macchi; Orlando (23’st Evangelisti), Sorrentino; Fusco (9’st Ubaldi). A disp.: Manzo, Iuliano, Di Paola, Suplja, Guida, Pelamatti, Maiolo, D’Incoronato, Bolcano. All. Prosperi
CROTONE: Merelli; Leo (1’st Cargnelutti), Berra, Di Pasquale, Groppelli (19’st Bruno); Sandri, Gallo (1’st Vinicius); Zunno, Piovanello (1’st Stronati), Maggio; Gomez. A disp.: Martino, Sala, Marazzotti, Guerra, Calvano, Cocetta, Vrenna. All. Longo
ARBITRO: Gauzolino di Torino
MARCATORI: 3’pt Munari (Ca)
AMMOMNITI: Macchi (Ca), Amerighi (Ca), Fusco (Ca), Evangelisti (Ca), Berra (Cr), Cionek (Ca), Longo (Ca), Cargnelutti (Cr)
16.9°