Chiamata per il Sud: c'è anche Crotone
Crotone – Oggi, 13 febbraio 2024, davanti molte Prefetture del Sud Italia si terranno presidi contro l’autonomia differenziata, che resta terreno di scontro.I sindaci calabresi scenderanno dunque dav...

Crotone – Oggi, 13 febbraio 2024, davanti molte Prefetture del Sud Italia si terranno presidi contro l’autonomia differenziata, che resta terreno di scontro.
I sindaci calabresi scenderanno dunque davanti le Prefetture per la lotta contro il disegno di legge, approvato dal Senato della Repubblica e attualmente all’esame della Camera dei deputati, perché “è una riforma che divide l’Italia e alimenta le disuguaglianze”, si legge nei vari comunicati diffusi in questi giorni dai primi cittadini della Calabria.
Anche a Crotone, dunque, vi sarà un sit-in davanti la Prefettura, in via Giovanni Palatucci, dove i sindaci del comprensorio crotonese si ritroveranno alle ore 10,30, con Vincenzo Voce sindaco di Crotone in prima linea.
Le manifestazioni contro l’autonomia differenziata sono organizzate da Anci Calabria, associazione nazionale comuni italiani.