Chiude la Fortezza di Le Castella: previsti interventi di manutenzione straordinaria a protezione delle antiche mura

Il Parco Archeologico del Ministero della Cultura comunica che la Fortezza di Le Castella resterà temporaneam..

A cura di Redazione
28 giugno 2025 15:30
Chiude la Fortezza di Le Castella: previsti interventi di manutenzione straordinaria a protezione delle antiche mura -
Condividi

Il Parco Archeologico del Ministero della Cultura comunica che la Fortezza di Le Castella resterà temporaneamente chiusa al pubblico dal 30 giugno al 10 luglio.

In questi giorni verranno eseguiti interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla protezione delle antiche mura, al consolidamento degli accessi e alla messa in sicurezza degli spazi più esposti.

Un intervento necessario per preservare uno dei luoghi più suggestivi e simbolici della costa calabrese.

Al termine dei lavori, la Fortezza riaprirà con una grande novità: Dal giorno della riapertura e per tutta l’estate, il Castello sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8:30 del mattino fino a mezzanotte. Cosi i visitatori potranno vivere la magia della Fortezza anche sotto le stelle, in un contesto unico tra mare, storia e panorami mozzafiato.

Gli interventi rientrano nel più ampio progetto di valorizzazione e tutela dei beni culturali calabresi, promosso dal Ministero della Cultura e dai Parchi Archeologici della Calabria, con l’obiettivo di garantire sicurezza, migliorare i percorsi di visita e preservare il patrimonio storico per le future generazioni.

Il Parco ringrazia il pubblico per la comprensione e invita tutti a scoprire, dal giorno della riapertura, la Fortezza in una veste rinnovata e ancora più affascinante.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk