Cirò, completati gli interventi per la sicurezza nella scuola dell’infanzia "L. Lilio"

Il Comune di Cirò rende noto che sono stati portati a termine con successo i lavori previsti nell’ambito della Programmazion...

A cura di Redazione
20 maggio 2025 17:00
Cirò, completati gli interventi per la sicurezza nella scuola dell’infanzia "L. Lilio" -
Condividi

Il Comune di Cirò rende noto che sono stati portati a termine con successo i lavori previsti nell’ambito della Programmazione del Fondo 0-6 anni – Sistema Integrato di Educazione e Istruzione, relativi all’annualità 2019/2020.

Gli interventi, affidati alla ditta A.M.E.R Leccadito Ing. Vincenzo, hanno riguardato in particolare la riqualificazione degli arredi della scuola dell’infanzia dell’Istituto Omnicomprensivo “Luigi Lilio” (Azione A7), con l’obiettivo di migliorare gli ambienti educativi e garantire condizioni di maggiore sicurezza per i piccoli alunni.

Tra le opere realizzate, si segnala la installazione di copri termosifoni, un intervento ritenuto prioritario a seguito delle valutazioni effettuate dall’équipe multidisciplinare dell’ATS, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune e il personale scolastico dell’infanzia. Tale misura si è resa necessaria per tutelare la salute e il benessere dei bambini, in piena conformità con le normative vigenti in materia di sicurezza scolastica.

L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per il completamento dei lavori, sottolineando l’importanza della sinergia tra enti e istituzioni nella realizzazione di interventi concreti a favore dell’infanzia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk