Cirò Marina, Andrea Mistretta nuovo assessore dopo le dimissioni di Mercuri
Il neo–assessore riceve le deleghe ad Ambiente, Gestione dei rifiuti, Decoro urbano, Area Portuale e P.I.P.; Pasquale Marino subentra in Consiglio comunale
A seguito delle dimissioni del vicesindaco e assessore Pietro Francesco Mercuri, che a fine novembre 2025 ha restituito al sindaco Sergio Ferrari tutte le deleghe (Sanità, commercio, attività produttive, demanio e area portuale), il Comune di Cirò Marina ha ufficializzato la nomina di Andrea Mistretta come nuovo assessore.
Il coordinatore cittadino di Forza Italia, Giuseppe Sasso, ha espresso le sue più sincere congratulazioni al neo–assessore, sottolineando l’importanza del ruolo affidato a Mistretta, che comprenderà deleghe strategiche come Ambiente, Gestione dei rifiuti e Bonifica, Decoro urbano, Area Portuale e Area P.I.P.
«La nomina di Andrea Mistretta – dichiara Sasso – rappresenta un riconoscimento alle sue capacità e al suo costante impegno per la comunità, oltre a rafforzare la presenza di Forza Italia nella compagine amministrativa. Sono certo che saprà affrontare con serietà e dedizione le sfide che lo attendono, contribuendo al miglioramento della nostra città».
Con l’ingresso di Mistretta in Giunta, a subentrare in Consiglio comunale sarà Pasquale Marino, anch’egli esponente di Forza Italia. «A Pasquale Marino – aggiunge Sasso – rivolgo i migliori auguri di buon lavoro. Sono convinto che porterà avanti con dedizione e spirito di servizio il ruolo che gli è stato affidato».
Con questa nuova composizione, Forza Italia Cirò Marina conferma il proprio impegno nel sostenere l’azione amministrativa e nel contribuire, attraverso i propri rappresentanti, al bene della città.
15.1°