Cirò Marina è Bandiera Blu - Ferrari: "Si tratta di un impegno importante, non scontato"
Cirò Marina (KR) – Riconferma come Bandiera Blu per il territorio ciromarinese. Una notizia che è stata accolta con gioia dall’Amministrazione Comunale e dal primo cittadino, Sergio Ferrari.Il sindaco...

Cirò Marina (KR) – Riconferma come Bandiera Blu per il territorio ciromarinese. Una notizia che è stata accolta con gioia dall’Amministrazione Comunale e dal primo cittadino, Sergio Ferrari.
Il sindaco ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, affidando il suo pensiero ad un posto pubblicato sulla sua pagina social Facebook.
“Anche quest’anno, per la ventitreesima volta, riceviamo il prestigioso vessillo della Bandiera Blu. Con orgoglio e soddisfazione, a Roma presso il CNR, alla presenza del Ministro Daniela Santanchè e del Presidente della FEE Mazza, il Vicesindaco Piero Mercuri e l’Assessore al Turismo ed alla Cultura Virgy Marasco hanno presenziato alla cerimonia di consegna”.
Il Sindaco ha voluto inoltre sottolineare come: “il conferimento della Bandiera Blu è un impegno importante, non scontato. Un grande lavoro di squadra che delinea un percorso fatto di attenzioni e progettazione per restare in linea con gli standard necessari per ottenere tale riconoscimento. Bellezza naturalistica, sostenibilità ambientale, come motore di crescita che è anche sociale ed economica. Un sincero ringraziamento va naturalmente ai dirigenti dell’Area Turismo e dell’Area Tecnica dell’Ente, oltre a tutto il gruppo di lavoro che ogni anno con dedizione, impegno e competenza si adoperano per il raggiungimento del risultato! Grazie anche a tutti gli operatori turistici, alle scuole ed alle associazioni di volontariato, per l’impegno profuso in questi anni, certo che possiamo fare sempre meglio e sempre più per la nostra comunità”.
Soddisfazione è stata espressa anche per la Bandiera Blu conferita a Isola di Capo Rizzuto e Melissa. “Facciamo i complimenti anche alla conferma del riconoscimento per gli amici di Isola Capo Rizzuto Maria Grazia Vittimberga e di Melissa Raffaele Falbo , con l’auspicio che la nostra provincia possa divenire già dal prossimo anno ancora più blu”.