Cirò Marina é "Città che legge" e festeggia con tre eventi letterari

Ciró Marina - Cirò Marina si aggiudica un prestigioso riconoscimento e ottiene dal Ministero della Cultura...

A cura di Redazione
05 febbraio 2025 17:00
Cirò Marina é "Città che legge" e festeggia con tre eventi letterari -
Condividi

Ciró Marina – Cirò Marina si aggiudica un prestigioso riconoscimento e ottiene dal Ministero della Cultura, Cepell- centro per il libro e la lettura e da Anci, l’autorevole qualifica di “Città che legge“.

“Questo titolo – si legge in una nota dell’amministrazione – è il frutto dell’impegno profuso in questi anni dall’Amminitrazione Comunale, dalle Associazioni presenti sul territorio e da semplici cittadini, verso la promozione della lettura, della cultura e dell’educazione.

La lettura come strumento fondamentale per la crescita individuale e collettiva, rendendo la cultura sempre più accessibile a tutti.

Con tale riconoscimento, Ciró Marina avrà accesso a bandi speciali per finanziare progetti dedicati alla promozione della lettura, creando nel contempo occasioni per valorizzare la cultura nel e del nostro territorio.

Si tratta di un’opportunità importante per continuare a far crescere la passione per i libri, specialmente tra i più giovani”.

Si parte subito con tre appuntamenti con tre autori: Olimpio Talarico il 6 febbraio, Orsola Siciliani il 12 e Domenico Cafaro il 21.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk