Cirò Marina, i Mercati Saraceni ospitano le riprese del videoclip di Soli Ottoni
Cirò Marina (KR) – Il territorio ciromarinese apre le sue porte alla musica. Nella giornata di domenica 24 aprile, l’Associazione Musicale “Ademius” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale d...

Cirò Marina (KR) – Il territorio ciromarinese apre le sue porte alla musica. Nella giornata di domenica 24 aprile, l’Associazione Musicale “Ademius” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cirò Marina ha ospitato le riprese del videoclip musicale di Soli Ottoni, evento svolto presso l’area dei Mercati Saraceni, Palazzo Porti.
Accolti circa 70 musicisti provenienti da tutto il territorio regionale. Ad essere realizzate le riprese del videoclip “La melodia dello sviluppo”, indetta dal Pon Iri del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile.
Questo l’elenco dei gruppi partecipanti: Associazione Musicale e Culturale “Ademius”; Associazione Musicale “Stanislao Pisani” di Casabona; Associazione “Euterpe”, corpo bandistico città di Ciró; Associazione Musicale “Suoni e Note” di Melissa; Associazione Musicale “Euphonìa”, Banda musicale”Ing.Franco Rizzo”, di Mirto-Crosia; Complesso Bandistico “G.Verdi” di Cerenzia/Caccuri;Complesso bandistico “L.Vinci” di Strongoli; Banda Musicale “Isola- Cutro”; Banda Musicale del Distretto Arberesh; Allievi del Liceo Musicale “G.V. Gravina” di Crotone”; Allievi dell’ I.C. “Maria Grazia Cutuli” di Crotone.
La registrazione della traccia audio è stata svolta presso l’auditorium del Palazzo Porti di Cirò Marina a cura di Pierpaolo Gangale. Le riprese video, invece, sono state presdisposte pressi Mercati Saraceni di Cirò Marina, a cura di Domenico Morise con sessione aperta al pubblico.